Comic Con 2009 – Dexter: foto, video e spoiler sulla quarta stagione

Comic Con 2009 – Dexter: foto, video e spoiler sulla quarta stagione

Quello che vedete qui in alto è il primo video della quarta stagione di Dexter presentato in anteprima al Comic Con 2009 di San Diego nella giornata di ieri, ma per la quarta stagione del nostro serial killer preferito la Showtime sta preparando 12 webisodes intitolati "Dexter Early Cuts" (in onda su Showtime

    Quello che vedete qui in alto è il pannello di Dexter Comic Con nella giornata di ieri, ma per la quarta stagione del nostro serial killer preferito la Showtime sta preparando 12 webisodes intitolati “Dexter Early Cuts” (in onda su Showtime.com questo autunno), una speciale applicazione per l’iPhone chiamata “Dexter: The Game” ed alcune action figures con tutti i personaggi della serie; ah, dimenticavamo: al Comic Con 2009 di San Diego è stato presentato anche un video trailer della quarta stagione di Dexter, che trovate a fine post!

    Come non dare ragione a Michael C. Hall quando rivela che “mentre giravo il pilot, non sapevo che Dexter sarebbe diventato una cosa così grande?“. E invece, anche grazie alla sua inquietante interpretazione, la serie ha riscosso un grande successo, e quest’anno – dal 27 settembre 2009 su Showtime – il nostro se la dovrà vedere con il “Killer della Trinità”, definito dagli sceneggiatori “il serial killer più di successo di tutti i tempi“.

    Come abbiamo anticipato, ad interpretare questo personaggio sarà John Lithgow, che nello sneak peek non trova di meglio da fare che tagliare la gola ad una brunetta indifesa; secondo la descrizione della Showtime, l’attore sarà “Walter Simmons, un insospettabile cinquantenne di periferia dalle buone maniere che ha una doppia vita quale prolifico e letale serial killer. Chiamato ‘il killer della Trinità‘ (Trinity Killer) per il suo vizio di uccidere a ‘coppie’ di tre, si sposterà a Miami dopo essere stato ritnracciato dall’agente speciale Frank Lundy (Keith Carradine). Ad assistere Lundy ci sarà Dexter Morgan (Michael C. Hall) affascinato dall’abilità e dai modi del killer, e dalla sua abilità di evitare l’arresto per ben 30 anni“.

    Dexter – ha spiegato la new entry Lithgowè uno degli show meglio sceneggiati della televisione, e quando mi hanno offerto la parte in maggio mi hanno anticipato anche qualcosa sul mio personaggio, ma non posso dirvi niente se non che in superficie mi somiglia molto“.

    In effetti non ci sono molti dettagli su Dexter 4, perché “il nostro protagonista è un personaggio molto riservato – ha spiegato Clyde Phillipsnelle tre stagioni precedenti ha sempre avuto un suo appartamento e poteva stare da solo. Adesso vive con sua moglie, due figli adottivi ed un figlio biologico“.

    Insomma, nella quarta stagione una parte importante la giocheranno anche le relazioni personali dei personaggi, dato che non solo tornerà Keith Carradine nel ruolo dell’agente dell’FBI Frank Lundy (che ha avuto una storia con la sorella di Dexter, Deb, attualmente presa da Joey Quin/Desmond Harrington e Anton/David Ramsey), ma come farà Dexter a coniugare la sua vita di serial killer con quello di marito e padre?”

    A parte il fatto certo che il bambino si chiamerà Harrison, chiaro riferimento al nome del padre adottivo del protagonista, e che potrebbe avere molte cose in comune con suo padre, pare che la nuova vita di Dexter gli toglierà tempo per il suo hobby: “Non ha più molto tempo libero – spiega Michael C. Hall – e dorme poco, tutte cose che avranno una conseguenza sulla sua attività, che rimarrà comunque presente.

    Ma Dexter troverà in suo figlio quel legame che gli manca, il mio sangue – conclude l’attore – scorre nelle sue vene, cosa può farti sentire umano se non un bambino che è tuo?

    Nel corso del Comic Con 2009, infine, si è parlato anche della percezione della serie: “Negli Stati Uniti – ha spiegato Hall – quando la gente mi chiede dei miei omicidi ed io rispondo che ammazzo solo la gente cattiva la cosa finisce lì; in Europa, mi rispondono ‘Sì, ma sei comunque un Killer“.

    Dexter, il video della quarta stagione presentato al Comic Con 2009


    Dexter, il trailer ufficiale della quarta stagione su YouTube


    Photogallery: Flickr

    967