Comic Con 2009 – 24: gli spoiler per il Day 8 (video)

Comic Con 2009 – 24: gli spoiler per il Day 8 (video)

Appurato che Jack (Kiefer Sutherland) è sopravvissuto alla settima stagione, cosa ci aspetta dal Day 8 di 24? Anticipazioni, nei giorni scorsi, non sono mancate, ma è al Comic Con 2009 di San Diego con Howard Gordon e Kiefer Sutherland (tra gli altri) hanno fornito ulteriori dettagli!

    Appurato che Jack (Kiefer Sutherland) è sopravvissuto alla settima stagione, cosa ci aspetta dal Day 8 di 24? Anticipazioni, nei giorni scorsi, non sono mancate, ma è al Comic Con 2009 di San Diego che Howard Gordon e Kiefer Sutherland (tra gli altri) hanno fornito ulteriori dettagli!

    Come avevamo già anticipato, l’ottava stagione di 24 sarà ambientata a New York e sarà una continuazione della settima: “La settima e l’ottava stagione – ha detto infatti Kiefer Sutherlandsono collegate strettamente l’una all’altra, ci sono storyline del Day 7 che saranno portate avanti anche nel Day 8“, che dovrebbe essere ambientato otto/nove settimane dopo la fine della settima stagione con Jack da poco uscito dal coma).

    Il nostro dovrà affrontare la minaccia che incombe su una conferenza di pace prevista alle Nazioni Unite e capeggiata dalla Presidente degli Stati Uniti e dal Presidente dell’Iran (Anil Kapoor): “E se nelle scorse stagioni era tutto incentrato sulla guerra e sul terrorismo – anticipa Gordonquest’anno invece ci concentreremo sulla pace, sulla possibilità di pace“.

    Secondo Manny Coto “la stagione comincia con Jack in un posto che non abbiamo mai visto, felice con sua figlia e suo nipote. Saranno scene interessanti, un lato di Jack che non avete mai visto“. E Kiefer Sutherland ha aggiunto che “abbiamo tentato di immaginarci Jack in un posto dove non fosse così incasinato come nelle passate stagioni, dopo tante sparatorie e ammazzamenti volevamo creare un qualcosa per cui valesse vivere“.

    Ovviamente il tutto durerà poco, a parte la minaccia succitata pare anche anche Renee (Annie Wersching) porterà il suo carico di guai: “Renee – anticipa il produttore esecutivo David Fury – tornerà nei primi episodi e sarà una persona molto differente da quello che era. La relazione tra lei e Jack sarà sviluppata, e se Jack è in un posto felice, Renee è una persona ‘danneggiata’, ma Jack deciderà che può far parte della sua vita“. “Renee – conferma Sutherland – è una persona per cui avere dei seri desideri, il desiderio dell’ottava stagione è di proteggere tutto quello per cui vale la pena di vivere“.

    Nel corso del Comic Con 2009 abbiamo anche visto il nuovo CTU di New York (vedi video del trailer postato qui sotto, una sede all’apparenza molto tecnologica anche se non vedremo – perlomeno non in primo piano e nelle prime puntate – Chloe/Mary-Lynn Rajskub: “Il mio personaggio è a casa con suo figlio, tornerà al CTU ma dovrò imparare alcune cose“, anticipa l’attrice. Il suo nuovo capo sarà Katee Sackhoff (ex Battlestar Galactica), il cui tono condiscente darà fastidio a Chloe, che avrà anche di nuovo a che fare con Janis Gold/Janeane Garofalo.

    Ma Dana Walsh, questo il nome del personaggio della Sackhoff, non sarà così amichevole come sembra: Freddie Prinze Jr., new entry nel cast quale Cole Ortiz, personaggio fidanzato della Walsh, sottolinea come nella relazione “c’è un lato oscuro che scoprirete questo“. Secondo la descrizione dell’attore, Ortiz è talmente disciplinato che potrebbe essere scambiato per un marine ed avrà qualche problema nel gestire la relazione.

    E se nei mesi scorsi Sutherland aveva ammesso di pensare spesso alla fine di 24, nei giorni scorsi ha specificato che questa è sicuramente “l’ultima stagione per cui ho un contratto“. Se possiamo fornire un indizio, i produttori stanno pensando anche di riportare indietro alcuni vecchi personaggi (cosa che di solito si fa alla fine) tra cui – hanno scherzato i produttori – Teri Bauer (Lesie Hope)perché se ce l’ha fatta Tony [Carlos Bernard], potrebbe avercela fatta anche Teri“. Scherzi a parte, pare che potrebbero tornare Charles Logan (Gregory Itzin) e Mandy (Mia Kirshner), senza contare lo stesso Bernard, il cui personaggio potrebbe essere centrale nello show.

    Chiudiamo con la possibilità di un film da 24, “l’idea c’è ed il potenziale anche – ha spiegato Sutherland – ne parliamo fin dalla seconda stagione ed anche se non l’abbiamo mai fatto (se si esclude 24 Redemption) abbiamo buttato giù molte idee che, se ci fosse il tempo, ci piacerebbe molto provare a fare un film“.

    24 – Day 8 Trailer


    Katee Sackhoff, Mary Lynn Rajskub, Kiefer Sutherland on “24″ at Comic Con


    Photogallery: Flickr

    1004