Comedy Central: Obama protagonista del Daily Show e di uno speciale di South Park

Comedy Central dedica la serata del 6 novembre a uno speciale su Barack Obama, protagonista prima del The Daily Show e poi dell'irriverente cartoon South Park

da , il

    Comedy Central: Obama protagonista del Daily Show e di uno speciale di South Park

    Siamo alle porte delle grandi elezioni presidenziali statunitensi e Comedy Central, canale tematico di Sky, ha deciso di celebrare l’evento a modo suo. Il 6 novembre verrà infatti trasmessa una serata in onore dell’appuntamento politico, ma senza rinunciare all’anima comica della rete. Barack Obama sarà protagonista indiscusso della programmazione, prima con la sua ospitata al The Daily Show, e poi con l’omaggio resogli dal cartoon South Park.

    Il presidente uscente degli Stati Uniti, che si gioca la rielezione nel giro delle prossime 24 ore, è stato ospite del The Daily Show lo scorso 18 ottobre. Il conduttore storico della trasmissione, Jon Stewart, ha intervistato Obama con la sottile vena ironica che lo contraddistingue e ne è uscito un dialogo intrigante e divertente. Stewart ha sollecitato le risposte del presidente su alcuni dei punti più spinosi del suo mandato, dalla missione in Libia al programma sanitario, passando per la sicurezza interna. Il tutto con lo stile pungente che gli è proprio.

    Si tratta di un’occasione unica per vedere Obama calato in una veste meno seria dei talk show e dei confronti elettorali degli ultimi tempi. Ed è sempre interessante vedere come i politici interagiscono con gli uomini di spettacolo, specie quelli comici.

    Chiusa la parentesi del The Daily Show, Comedy Central si affiderà poi all’irriverenza politicamente scorretta di South Park. Il canale trasmetterà infatti lo speciale South Park for President!, ovvero una selezione di episodi tutti a tema rigorosamente politico. Troveremo i protagonisti di sempre del cartoon, Stan, Kyle, Eric e Kenny, che interagiranno con le versioni animate di politici famosi. Ovviamente Barack Obama sarà tra questi, insieme alla First Lady Michelle. Anche in questo caso si tratta di un appuntamento imperdibile e conoscendo lo stile satirico e sferzante degli autori del cartoon, se ne vedranno delle belle.

    Comedy Central seguirà quindi il grande evento a modo suo e di certo sarà un’anteprima piacevole e originale alle lunghe dirette notturne sugli esiti elettorali.

    Segnatevi dunque l’appuntamento, che è fissato per martedì 6 novembre, a partire dalle 22:00, sul canale 122 di Sky. Se amate le risate, le battute taglienti e le rappresentazioni surreali, quella di domani è senz’altro la serata che fa per voi.