Comedy: Broad City per Amy Poehler e FX, Sarah Silverman per NBC

Comedy: Broad City per Amy Poehler e FX, Sarah Silverman per NBC

Amy Poehler e FX insieme per una serie tv tratta da un web show intitolato Broad City, Sarah Silverman che ottiene il via libera per un pilot tratto dalla comedy venduta ad NBC lo scorso agosto. Quella di ieri è stata insomma una giornata fortunata per le donne che di mestiere fanno le attrici comiche, con due progetti rosa in fase di lancio.

Partiamo da quello che ci sembra più interessante, FX ha ‘assoldato’ Amy Poehler quale produttrice dello show tratto dalla webserie Broad City, creata da e con protagoniste Abbi Jacobson e Ilana Glazer, che insieme alla Poehler e ad altri attori/attrici facevano parte dell’Upright Citizens Brigade, una sorta di teatro comico improvvisato che prese piede a Chicago negli anni ’90.

Broad City sarà una serie comica da mezz’ora con la Jacobson e la Glazer scritturate sia per sceneggiare la serie sia per esserne protagonista: ad oggi FX si è impegnata solo per valutare la sceneggiatura, incentrato sulle disavventure di due ventenni americane, migliori amiche, che vivono tra Manhattan e Brooklyn. Considerato che la web serie di Jacobson/Glazer è un successo, FX spera così di continuare il trend comedy positivo di It’s Always Sunny In Philadelphia, The League, Louie e Wilfred.

NBC ha invece ufficialmente ordinato il pilot comedy senza titolo con protagonista la comica Sarah Silverman, un personaggio ‘senza limiti’ come già Whitney Cummings e Chelsea Handler, entrambe protagoniste di due show comici su NBC. Lo show con la Silverman sarà vagamente basato sulla sua vita, e racconterà di una donna costretta, dopo dieci anni di convivenza, a fare i conti con la sua singletudine.

Visto il fallimento di diverse serie, NBC si sta già portando avanti con i pilot per l’anno prossimo, e finora sono stati ordinari lo sci-fi drama Beautiful People di Michael McDonald, le comedy Isabel and Save Me, il thriller Revolution di J.J. Abrams/Eric Kripke e il crime drama Blue Tilt.

343

Segui Televisionando

Mer 23/11/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici