Come vedere Rai 3 in streaming

Come vedere Rai 3 in streaming

Come vedere Rai 3 in streaming: l'offerta streaming live e on demand di Rai 3 per seguire la programmazione della terza rete Rai sul proprio pc

da in Focus On TV, In Evidenza, Rai 3, video-on-demand, web-tv
Ultimo aggiornamento:

    Rai3 streaming tv web

    Continuiamo il nostro viaggio nel mondo della tv streaming web esplorando l’offerta online di Rai 3. Al di là delle naturali considerazioni sull’illiceità della visione dei canali tv in streaming online da siti che offrono questo servizio free, per le reti Rai non c’è modo migliore che collegarsi al portale Rai.tv, sito ufficiale della tv di Stato che permette agli utenti web di seguire in streaming live e on demand l’intera programmazione di tutto il suo bouquet. Non solo le tre reti generaliste, quindi, ma anche l’offerta del digitale terrestre Rai. Vediamo quindi come vedere Rai 3 in streaming online.

    Rai 3 in streaming Live
    Rai 3 streaming live

    Come visto anche in occasione dei nostri post su Rai 1 e Rai 2, il sito Rai.tv garantisce lo streaming live dei propri palinsesti: : basta cliccare su Diretta TV per attivare il player, selezionando ovviamente nel menu laterale Rai 3. Sempre disponibile in primo piano, sulla destra della schermata, un menu con tutta l’offerta Rai DTT che funge quasi da telecomando.

    Rai Replay
    Rai 3 streaming rai replay

    Altro interessante servizio offerto da Rai.tv è Rai Replay: sul sito della Rai, infatti, si ha la possibilità di rivedere in streaming on demand la programmazione degli ultimi 7 giorni di Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Basta selezionare il canale desiderato e il giorno della messa in onda del programma perso per avere la lista dei programmi disponibili. Il servizio è disponibile solo per il territorio italiano e non comprende programmi di cui la Rai non possiede i diritti web.

    Streaming video on demand
    Rai 3 streaming on demand

    Per chi avesse perso il proprio programma preferito e fosse ormai tardi per ricorrere a Rai Replay, il sito Rai offre un’ampia selezione di titoli in streaming on demand: disponibili i programmi di punta della rete, da Ballarò a Parla con Me, da Report (con tutte le puntate andate in onda dal 2005) a In 1/2 Ora, Chi l’Ha Visto, passando per Blu Notte o il celebrato Vieni Via con Me.

    Praticamente tutto l’archivio (almeno quello più ‘recente’) a portata di click, con la possibilità di cercare il programma per titolo o per categoria, che permette all’utente di riscoprire titoli magari non più in palinsesto.

    Rai 3, Streaming serie tv e fiction on demand
    Rai 3 Serie Tv streaming tv

    Sempre on demand è possibile rivedere in streaming tutte le puntate delle fiction prodotte e trasmesse da Rai 3: un servizio di certo apprezzato dai fans di Un Posto al Sole, longeva soap opera che resiste (fortunatamente) nel palinsesto della terza rete Rai. Disponibili anche le puntate de La Squadra 8 e le tre stagioni de La Nuova Squadra, nonché le puntate di Agrodolce, soap durata poco per problemi economici ma amatissima dal pubblico.
    Rai, Canali web tematici in streaming web
    Rai 3 streamingtv online comici

    Ulteriore possibilità per rivedere i programmi di Rai 3, e non solo, è quella di dare un’occhiata alle clip disponibili nei canali web ideati appositamente per il sito: una selezione dei video più interessanti, ma anche magari più rari e difficili da trovare, divisi per categorie, diventate a propria volta dei veri e propri ‘canali’. Comici, ad esempio, è il canale dedicato ai migliori programmi di satira e di cabaret trasmessi anche da Rai 3, mentre in Viaggi e Paesi è possibile rivedere i reportage e i documentari proposti dalle tante trasmissioni di genere offerti dalla rete.

    Insomma, vedere in streaming live e on demand l’offerta di Rai 3 è semplice e sicuro: basta collegarsi a Rai.tv per avere a disposizione il palinsesto quotidiano in streaming live, oltre a quello settimanale con il servizio Rai Replay e il ricco archivio Rai, consultabile tramite una comoda ricerca per titolo, tematica o genere.

    Un’offerta del genere non può avere competitor: assolutamente superfluo, quindi, rivolgersi a ad altri servizi di streaming tv online, come Coolstreaming e Guarda Tv che, oltre ad essere illegali e a violare le norme del copyright, non godono né della stessa qualità di trasmissione né permettono di accedere a tutte le funzionalità e a tutto lo sterminato archivio messo a disposizione da Viale Mazzini.

    E a chi volesse approfondire l’argomento streaming tv segnaliamo:
    Come vedere Rai 2 in streaming
    Come vedere Rete 4 in streaming
    Come vedere Italia 1 in streaming
    Come vedere Canale 5 in streaming
    Come vedere Rai 1 in streaming
    Come vedere la tv in streaming
    Streaming Rai: come vedere sul PC i programmi TV
    Eurosport in live streaming online
    Serie tv streaming: i migliori 3 siti per vederle gratis
    Streaming film tv: i migliori siti in rete

    1137

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Focus On TVIn EvidenzaRai 3video-on-demandweb-tv