Come vedere Rai 2 in streaming

Come vedere Rai 2 in streaming

Ecco qualche consiglio su come vedere i programmi di Rai Due in streaming live e on demand

da in Focus On TV, In Evidenza, Rai, Rai 2, Web, video-on-demand, web-tv
Ultimo aggiornamento:

    raidue streaming

    Continuiamo la nostra carrellata di post dedicati alla tv in streaming soffermandoci oggi su come seguire online i programmi di Rai Due. Vedere la tv sul web è ormai un’attività che sta prendendo piega sempre di più tra le fasce giovanili del pubblico italiano che, sia per piacere o per lavoro, trascorre ormai ore ed ore su Internet. Senza contare poi che le possibilità di stare sempre connessi, anche in movimento, sono aumentate grazie a smartphone e Ipad di ultima generazione che offrono prestazioni davvero elevate. E come Italia 1 lo è per Mediaset anche la seconda rete pubblica, la cui programmazione è ricca di cartoon, film e serie tv americane, è il canale giovanile per antonomasia della tv di Stato. Scopriamo allora come vedere Rai 2 in streaming.

    La premessa è d’obbligo: il sistema più pratico, intuitivo, sicuro e soprattutto legale, di seguire l’offerta tv di Rai 2 in streaming on line è collegarsi al sito ufficiale del canale (www.raidue.rai.it) e navigare tra i suoi contenuti scegliendo il programma desiderato oppure direttamente al sito www.rai.tv, il portale multimediale della tv di Stato che offre in maniera gratuita una copertura completa della programmazione Rai di ieri e di oggi con un’ampia lista di contenuti on demand e garantisce la diretta web di tutto il suo bouquet di canali, digitali terrestri e generalisti.

    Rai 2 in streaming Live
    raidue streaming diretta
    Come detto poc’anzi il portale Rai.tv consente di seguire in live streaming tutti i suoi canali: per vedere i programmi di Rai Due in diretta web basta accedere alla sezione Diretta TV e cliccare sul logo che attiverà il player. In un piccolo riquadro a destra, un menu che sembra quasi un telecomando consente eventualmente di passare alle altre reti, mentre in basso in un altro menu si può scorrere la programmazione odierna per vedere quando iniziano le proprie trasmissioni preferite.

    Rai 2 Streaming video on demand
    raidue streaming on demand annozero
    Grazie alla ricca offerta di videoclip e puntate integrali dei programmi tv di Rai Due presenti nella sezione streaming on demand di Rai.tv i telespettatori, giovani e non, finalmente sono liberi dai vincoli orari imposti dal palinsesto: qui è possibile recuperare e rivedere i migliori video della giornata, come l’oroscopo de I Fatti Vostri, le interviste e gli interventi comici di Quelli che il calcio, le copertine di Michele Santoro, gli editoriali di Marco Travaglio, le vignette di Vauro o le intere puntate di Annozero. Volendo si può fare una ricerca per programmi oppure per aree tematiche (sport, notizie, satira, gossip, cinema, musica).

    Rai 2, Streaming serie tv e fiction on demand
    raidue streaming on demand fiction
    Nella sezione On Demand, oltre ai programmi, è possibile rivedere in streaming anche tutte le puntate di molte fiction di successo andate in onda su Rai Due, come L’ispettore Coliandro, Crimini, Ombre, Terapia d’urgenza, Squadra Speciale Cobra 11. Tanti titoli italiani e uno solo straniero, tedesco per giunta, come potete vedere: le serie tv più amate del canale come Criminal Minds, Senza Traccia, Cold Case, Castle, NCIS non sono disponibili su Rai.Tv (nonostante si possano vedere con Megavideo su molti siti illegali).

    Rai 2, Streaming serie tv per ragazzi e cartoon on demand
    cartoon streaming raidue
    Tra le serie tv che si possono recuperare su Rai.tv all’interno della tematica Junior della sezione canali web ci sono alcuni telefilm per ragazzi come The Naked Brothers Band, Unfabulous, Karkù e Skippy il canguro, e tra i cartoon Braccio di Ferro, Norman Normal, I Fratelli Koala, Winx, I Saurini, Spike Team, Cuccioli, Acqua in bocca. Mentre non sono disponibili le più recenti serie tv animate contenute in Cartoon Flakes, come Pop Pixie, Scuola di Vampiri, La casa di Topolino, Phineas and Ferb.


    Rai, Canali web tematici in streaming web
    raidue canali web
    Altri contenuti in pillole dei programmi di Rai 2 è possibile rivederli nella sezione Canali web tematici di Rai.Tv: sbirciando tra le diverse categorie (Comici, Primo Piano, Fiction, Bianco e Nero, Trenta Secondi, Music, Cinema, Celebrity etc.) si possono scovare perle dell’Isola dei Famosi, Top of the pops, X Factor (sin dalla prima edizione), L’era glaciale, Crazy parade, Mezzogiorno in famiglia. Insomma facendo una buona ricerca si può recuperare davvero il meglio dei propri programmi preferiti.

    Rai Replay
    raidue replay streaming
    Un altro modo per seguire la programmazione di Rai Due in streaming on demand è offerto da Rai Replay, un servizio di Rai.Tv che permette di rivedere in replica i programmi andati in onda negli ultimi 7 giorni su Rai Uno, Rai Due e Rai Tre. Basta selezionare Rai 2 tra i canali, il giorno desiderato e scegliere nella lista la trasmissione che si è persa. Attenzione però perché i programmi di cui la Rai non detiene i diritti web non sono disponibili: come vi abbiamo detto in precedenza non lo sono ad esempio molti cartoon e serie tv americane.

    Dunque con il nutrito archivio di video e la diretta web offerti da Rai.Tv vedere Rai Due in streaming on demand o live sul proprio pc e tablet è davvero facile, gratuito e legale!
    Per chi volesse continuare ad approfondire l’argomento streaming tv segnaliamo questi nostri post:
    Come vedere Rete 4 in streaming
    Come vedere Italia 1 in streaming
    Come vedere Canale 5 in streaming
    Come vedere Rai 1 in streaming
    Come vedere la tv in streaming
    Gossip Girl streaming: i migliori siti per vederla
    Dottor House streaming: i migliori siti dove poter rivedere la serie tv
    Streaming film tv: i migliori siti in rete
    Serie tv streaming: i migliori 3 siti per vederle gratis
    Streaming Rai: come vedere sul PC i programmi TV
    Serie TV su Megavideo: come funziona

    1365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Focus On TVIn EvidenzaRaiRai 2Webvideo-on-demandweb-tv