Come un Delfino, Raoul Bova stasera e domani su Canale5

Come un Delfino, Raoul Bova stasera e domani su Canale5

al via la nuova fiction in due puntate targate canale 5

    Barbora bobulova raoul bova

    Parte stasera su Canale5 la miniserie in due puntate, Come un Delfino. Interprete principale, Raoul Bova, al suo fianco, Ricky Memphis e Barbora Bobulova. A produrre la fiction, lo stesso Raoul Bova con sua moglie. Si tratta, infatti, di un progetto fortemente desiderato da Raoul che nasce proprio come nuotatore, passato poi alla carriera di attore. A dirigere le due puntate, Stefano Reali. La fiction è un omaggio al mondo del nuoto, ma regala anche qualche perla di saggezza su come affrontare le difficoltà della vita e come saper cogliere una seconda opportunità.

    Come un Delfino è la storia di Alessandro, campione di nuoto che si trova, al massimo del suo successo, a dover interrompere la sua carriera a causa di un problema di salute. Questa sarà l’occasione per non perdersi d’animo e dedicarsi al recupero di un gruppo di ragazzi difficili che troveranno nel nuoto una sorta di riscatto.

    I ragazzi fanno parte di una comunità gestita in Sicilia da un sacerdote, vecchio amico di Alessandro. A dare lo spunto alla fiction, come racconta Raoul Bova, è una storia realmente accaduta, “un sacerdote, don Luigi Merola, al quale è ispirato il nostro don Luca, interpretato da Ricky Memphis. Lui vive sotto scorta a Napoli dove ha messo in piedi una casa famiglia in una villa confiscata ad un boss della camorra.

    Gira per la città, per i vicoli, per prendere i ragazzi e portarli nella sua casa famiglia per offrire loro un’alternativa, una speranza per il Per dare più importanza ad un mondo, quello del nuoto, che televisivamente non viene considerato particolarmente interessante“.

    Come un Delfino, inoltre, è liberamente ispirato alla carriera di Domenico Fioravanti, campione olimpico di nuoto, costretto a smettere per gravi problemi cardiaci, come, appunto Alessandro, il protagonista della fiction di Canale 5. Per Raoul Bova questo è stato un ritorno alle origini e un modo per tenersi in forma, come lui stesso ha confidato a DiPiù Tv.

    Oltre agli attori già citati, nel cast c’è anche Maurizio Mattioli, mentre nelle scene iniziali si potranno riconoscere dei veri campioni del nuoto italiano, Luca Marin, Filippo Magnani, e Alessia Filippi, attulamente impegnata come concorrente a Ballando con le Stelle 7. Appuntamento con Come un Delfino, questa sera, su Canale5, ore 21.00, la seconda ed ultima puntata andrà in onda il 2 marzo.

    471