Come fai sbagli 2^ stagione: la fiction di Rai 1 avrà un seguito?

Come fai sbagli 2^ stagione: la fiction di Rai 1 avrà un seguito?

La Rai deve ancora decidere se far proseguire le avventure di Piccardo e Spinelli

da in Fiction, Fiction italiane, Rai, Rai 1

    Come fai sbagli, la 2 stagione ci sarà? E’ questa la domanda che gli spettatori si pongono dopo che l’epilogo della fiction di Rai 1 è stato trasmesso in prima serata domenica 24 aprile 2016. Le sei puntate andate in onda hanno raccontato con ironia le disavventure di un gruppo di vicini, portando sullo schermo problemi e vicende nelle quali ogni famiglia potrebbe riconoscersi. Piccardo e Spinelli hanno finito per appassionare circa 3 milioni di telespettatori a puntata senza però fare il pieno di ascolti. E’ dunque lecito chiedersi: Come fai sbagli proseguirà?

    Come fai sbagli avrà una seconda stagione? Gli ascolti leggermente sotto le aspettative lascerebbero presupporre di no, anche se al momento la Rai non ha ne confermato ne smentito. La serie tv italiana – basata su un format francese che nel paese in cui è stato creato ha già raggiunto le nove stagioni prodotte – ha ottenuto comunque una discreta schiera di telespettatori che si sono sintonizzati su Rai 1 ogni domenica sera.

    Il cast di qualità e la storia – almeno sulla carta – avvincente e piena di spunti narrativi, però non sono bastati per ottenere i risultati Auditel sperati. Nemmeno la rassicurante presenza di attori come Loretta Goggi, Tullio Solenghi e Caterina Guzzanti è bastata a garantire la sopravvivenza di un prodotto che avrebbe potuto avere molto più successo.

    La storyline però potrebbe potenzialmente proseguire e introdurre altri personaggi e altrettante novità, facendo ben sperare in una crescita di consensi per una eventuale seconda stagione.

    Puntare su un titolo che il pubblico non conosce è sempre un rischio, ma la tv pubblica ha scelto di proporre alcune nuove fiction di qualità nel corso della stagione televisiva 2015-2016. E’ ancora presto per sapere se la Rai deciderà di scommettere su ‘Come fai sbagli‘ e portarlo avanti per un nuovo ciclo di puntate, ma potrebbe anche succedere. Restiamo in attesa di comunicazioni o smentite da parte dei vertici di Via Mazzini; nel frattempo nessuno degli attori ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FictionFiction italianeRaiRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI