Colpo di genio chiude i battenti, ma la Ventura condurrà Miss Italia

Colpo di genio chiude i battenti, ma la Ventura condurrà Miss Italia

    simona ventura

    simona ventura
    Fine settimana amaro quello che si preannuncia per Simona Ventura e Teo Teocoli. Come accennato ieri da Fabrizio Del Noce il rischio di chiusura del format è diventato concreto e la decisione è stata presa di comune accordo tra il direttore di rete, la bionda conduttrice e i vertici della Endemol, che ha ideato (o per meglio dire copiato) il format. E’ infatti emersa la convinzione che il meccanismo del programma non era gradito dal pubblico e continuare non avrebbe portato a risultati soddisfacenti, sembrerebbe che la colpa sia stata riversata sugli autori dello show.
    La prima puntata, in onda il 10 aprile, era stata vista da 4.405.000 spettatori con uno share del 17.64% e nella seconda puntata, l’ascolto era sceso ulteriormente, fermandosi a 3.654.000 telespettatori e al 14.90% di share.

    Ennesimo flop della Ventura su Rai Uno, dopo le fallimentari esperienze di Sanremo 2004 con Tony Renis e del quiz Le tre scimmiette andato in onda nel 2005: probabilmente il pubblico aveva preso alla lettera lo slogan del programma “non vedo, non sento, non parlo”.
    Un contentino la Simo l’ha ottenuto: sarà lei quest’anno a condurre Miss Italia lasciando a casa Carlo Conti, presentatore accreditato da quattro anni.

    240

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI