Colorado, un successo che vale Canale 5

Colorado, un successo che vale Canale 5

Il grande successo di Colorado lo porterà presto, forse già dalla prossima stagione, sulla rete ammiraglia, Canale5

    Colorado, il programma comico di Italia Uno, potrebbe trasmigrare su Canale 5. Il suo successo senza sosta, infatti, ha fatto scattare questa idea e per Colorado sarebbe un bel salto di qualità. Non sarebbe la prima volta che da Italia Uno qualche programma venga promosso di grado, era gia accaduto con Zelig ed è proprio con quest’ultimo che Colorado potrebbe, per la prossima stagione alternarsi proprio con Zelig in due collocazioni distinte, Colorado in autunno e Zelig in primavera.

    La notizia, che al momento è ancora molto nebulosa è apparsa sulle pagine di Sorrisi e Canzoni Tv in edicola. Ma vediamo come questo programma partito in sordina si è conquistato la fedeltà del pubblico ottenendo di settimana in settimana risultati eccellenti. Il cast è sicuramente il pezzo forte a cominciare dai conduttori. Rossella Brescia, padrona di casa scanzonata e sempre pronta al gioco dei suoi colleghi, dimostra, di anno in anno che le donne ci sanno fare anche con le risate.
    Qui la Brescia sembra proprio aver trovato la sua dimensione. E poi la coppia composta da Digei Angelo e Nicola Salvino fanno il resto. Savino con il suo umorismo indiretto, cattura e diverte sempre.

    Ottimo il cast dei comici di questa edizione che vede anche la partecipazione straordinaria dei Fichi d’India. Infine, tocco di classe irriverente, le Coloradine mutuate questa’anno dalle Pupe del programma la Pupa e il Secchione. Il progetto originale di Colorado Cafè risale al 2002, quando Diego Abbatantuono mise in atto il suo amore per il cabaret creando un luogo in cui i giovani talenti, guidati da proprio Diego, potessero dare voce alle loro capacità espressive.
    Il senso era quello del laboratorio e per fortuna lo spirito non è stato mai tradito, forse proprio qui è la sede del successo, non aver mai perso di vista le origini né l’obiettivo. Il programma è realizzato e prodotto dalla Colorado Film e dalla 3ZERO2 e la sua formula è di Diego Abbatantuono, Piero Crispino e Maurizio Totti. Colorado va in onda la domenica, in prima serata, su Italia Uno.

    386

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI