Colorado e I Migliori Anni al debutto stagionale

Colorado e I Migliori Anni al debutto stagionale

Al via questa sera due 'vecchi' appuntamenti tv che ricompaiono nei palinsesti delle reti generaliste: su RaiUno ricomincia I MIgliori Anni, con Carlo conti ancora al timoe della trasmissione che giunge quest'anno alla terza edizione

    Al via stasera i Migliori Anni e Colorado

    Al via questa sera due ‘vecchi’ appuntamenti tv che ricompaiono nei palinsesti delle reti generaliste: su RaiUno ricomincia I Migliori Anni, con Carlo Conti ancora al timone della trasmissione che giunge quest’anno alla terza edizione. Su Italia1 alle 21.10 riprende invece Colorado, in una veste decisamente nuova, con Nicola Savino e la veterana Rossella Brescia alla conduzione.

    Partiamo da I Migliori Anni, ormai solido appuntamento del prime time dell’ammiraglia Rai, che vede ancora Carlo Conti alle prese con la gara revival tra i decenni dello scorso secolo, in un viaggio tra musica, costume e curiosità molto amato dal target agée di RaiUno. Ci aspettiamo un omaggio a Mike Bongiorno, scomparso lo scorso 8 settembre, che questi decenni li ha attraversati tutti da protagonista.
    Raddoppia il numero di ‘vallette’ al fianco di Carlo Conti: ben quattro in questa stagione, ovvero Roberta Morise, Angela Tuccia, Sara Facciolini ed Elena Ossola. Immancabile Nino Frassica, che proprio alle sgargianti giacce indossate ne I Migliori Anni ‘deve’ la sua partecipazione all’ultimo film di Sofia Coppola, Somewhere, che ha ricostruito la Notte dei Telegatti e ha individuato Frassica grazie a un video su YouTube.

    Grandi cambiamenti, invece, a Colorado alla nona edizione, dopo quella conclusasi lo scorso giugno: mentre Elena Di Cioccio, ex Iena alla corte di Italia1, ha debuttato ieri alla conduzione di Scorie, Nicola Savino e Digei Angelo, ex padroni di casa del dopo-talent di RaiDue, si preparano all’esordio sul palco di Colorado.

    Accanto a loro Rossella Brescia, co-conduttrice storica del cabaret di Italia1 (accanto a Peppe Braida, che da martedì invece ritroveremo con Antonella Clerici a Tutti Pazzi per la Tele) e tre ex sorelline del Grande Fratello, ovvero Melita ‘la Diavolita’ Toniolo, Cristina Del Basso e Francesca Fioretti. Unica assente Raffaella Fico, che avrebbe dovuto completare il poker delle ex-recluse di Cinecittà, volata a fare la Donna dei Colori a Il Colore dei Soldi.
    Otto le puntate previste in questa nuova stagione di Colorado, prodotta come sempre dalla Colorado Film di Maurizio Totti e dalla casa di produzione 3zero2 di Piero Crispino, che vede il ritorno dei Fichi d’India e un cast di comici già noti al palco di Italia1, da Baz (Marco Bazzoni) lettore cd vivente a Paolo Casiraghi nelle vesti della suora motociclista Nausicaa, Beppe Ferrara, divo della musica R’n’B, Rita Pelusio nei panni della fatina Winks, Angelo Pintus e le sue cronache sportive “Sfighe” e, infine I Turbolenti negli esilaranti Turbotubbies.New entry, invece, il disturbatore Didi Mazzilli, i due giovanissimi Pandpers, il rapper Gabri Gabra (Daniele Ronchetti), Enzo & Sal, la comic-band dei Gem Boy e il monologhista napoletano Mariano Bruno.

    Dato il successo della primavera e vista la rivoluzione compiuta al timone del programma, Luca Tiraboschi è ottimista per questa nuova stagione: Su chi punta? Soprattutto sulle tette atomiche di Cristina Del Basso.

    636

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI