Colorado, Diego Abatantuono e Chiara Francini confermati alla conduzione [FOTO]

Colorado, Diego Abatantuono e Chiara Francini confermati alla conduzione [FOTO]

Colorado, dopo l'addio di Paolo Ruffini, Diego Abatantuono e Chiara Francini confermati alla conduzione

    Le indiscrezioni di ieri sono confermate: dopo l’addio di Paolo Ruffini saranno Diego Abatantuono e Chiara Francini i nuovi conduttori di Colorado, arrivato alla quindicesima edizione… e ‘nato’ proprio da un’intuizione di Abatantuono, che nel 2003, insieme a Maurizio Totti e Piero Crispino, penso di riunire i giovani comici emergenti alla ‘Salumeria della Musica’, e di portarli in tv.

    Mediaset conferma le indiscrezioni che circolavano da giorni: Colorado, che tornerà in primavera, sarà condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini. Il Biscione, in un secco comunicato stampa, parla di ‘nuovi comici e di graditi ritorni‘, e di ‘una scenografia completamente ripensata e originale‘.

    I nomi erano circolati via TV, Sorrisi e Canzoni: confermato l’arrivo di Abatantuono e della Francini (oltre ai loro, si era fatto anche il nome di Francesco Mandelli), rimane ora da capire se si avvererà anche l’altra indiscrezione del settimanale, secondo cui Lorella Boccia e Olga Kent saranno escluse dal cast.

    Originariamente scritto da Simone Morano il 22 gennaio, aggiornato da Fulvia Leopardi il 23 gennaio.

    Paolo Ruffini lascia Colorado, chi lo sostituirà: tornano Diego Abatantuono e Chiara Francini?

    Paolo Ruffini lascia Colorado: come previsto, il comico e attore toscano non sarà più il conduttore del programma di Italia 1. Secondo lo stile di Colorado, ogni due anni i conduttori vengono cambiati: e così, dopo Beppe Braida e Nicola Savino, anche Ruffini lascia la truppa di comici (rimarrò comunque nell’orbita della Colorado Film: sta già lavorando al suo secondo film da regista dopo Fuga di cervelli). La notizia, nell’aria già da tempo, è stata confermata dall’agenzia Asca, che ha sottolineato che tra le due parti c’è stato un accordo pienamente consensuale.

    Via Ruffini (che in questo momento è anche impegnato a teatro nel musical AAA cercasi Cenerentola), e – ormai sembra quasi certo – via anche le sue due vallette, la modella Olga Kent e la ballerina (ex Amici) Lorella Boccia.

    Quali saranno i nuovi presentatori di Colorado, quindi? Nomi se ne sono fatti tanti: tra gli altri, quello di Alessandro Cattelan (già a suo agio con la comicità di Quelli che il calcio), che però avrebbe rifiutato, e quello di Omar Fantini (da tempo volto della comicità di Italia 1, da Sputnik allo stesso Colorado).

    Ma la lista dei papabili comprende anche Giovanni Vernia (reduce da un mezzo incidente diplomatico con la Svizzera) e Niccolò Torielli, volto giovane e abbastanza nuovo.

    Più difficile la presenza di Alessandro Siani, non fosse altro per una questione di cachet. Se in casa Colorado decidessero di puntare su uno dei comici del cast, promuovendolo, i nomi più probabili sono quelli di Gianluca Impastato (uno dei Turbolenti, è Mariello Prapapappo), Andrea Pucci o Marco Bazzoni: ma sembra difficile un loro ruolo in conduzione.

    Tra ipotesi e illazioni, si sono fatti anche i nomi di Frank Matano e Guglielmo Scilla (Willwoosh), ex star di Youtube diventate rispettivamente un volto televisivo (Matano ha lavorato con Antonella Clerici ed è una Iena) e cinematografico (Scilla è già stato protagonista di film con Massimo Boldi e Vincenzo Salemme).

    Secondo Gabriele Parpiglia di Tv Sorrisi e Canzoni, invece, a Colorado torneranno due grandi ex: Diego Abatantuono (uno dei grandi capi dell’”azienda” Colorado) e Chiara Francini, reduce dal flop di Aggratis.

    La notizia per ora non è stata confermata, ma se dovesse trovare riscontro nella realtà significherebbe un grande cambio di rotta per la trasmissione: da programma comico per un pubblico giovane e giovanissimo (come dimostrano i Turbotubbies, l’Apetta Nicoletta Nigro e Didi Mazzilli) a programma comico a tutto tondo. A meno che Diego Abatantuono non venga considerato un nome di richiamo per i ragazzi…

    688

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI