Collision debutta su FX; novità per Glee, Rules of Engagement 5, Grey’s Anatomy 7, Big Love 5

Collision debutta su FX; novità per Glee, Rules of Engagement 5, Grey’s Anatomy 7, Big Love 5
da in Casting, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane, Video
Ultimo aggiornamento:

    Il giorno dopo la fantastica “I Want to Hold Your Hand” rifatta da Kurt, la serie Glee supera i Beatles nella classifica di Billboard, con 75 singoli piazzati contro i 71 dei Fab Four (già preceduti da Aretha Franklin e Ray Charles): davanti ai ragazzi terribili di Glee ci sono solo James Brown (108) ed Elvis Presley (91), anche se considerato che Fox ha ordinato una terza stagione, non dubitiamo che prima o poi Glee – che prossimamente avrà una citazione in The Office, quando tutti gli impiegati della Dunder Mifflin dovranno organizzarsi per guardare tutti insieme una puntata della serie canterina – conquisti la vetta della classifica.

    Parte da questa sera alle 22.50 su FX di Sky la messa in onda italiana di Collision, miniserie ITV di Anthony Horowitz e Michael Walker che racconta di un gruppo di persone le cui vite si intrecciano a seguito di un grave incidente stradale con otto veicoli e dieci persone coinvolte, due morti e sei feriti, avvenuto sulla A12 dell’Essex. Ad indagare sul sinistro – presumibilmente provocato da una macchina della polizia che stava inseguendo un’auto rubata – sarà John Tolin (Douglas Henshall, Primeval), che ha perso moglie e figlia proprio in un altro incidente stradale, assieme alla collega Ann Stallwood (Kate Ashfield), anche se le indagini saranno solo la scusa per narrare, con la tecnica del flashback, le storie dei coinvolti nel mega incidente. (Continua dopo la foto)

    collision 1517978c

    Tra questi un contrabbandiere in fuga, un insegnante di pianoforte che potrebbe rivelarsi un pedofil, due giovani fidanzati e il proprietario di un negozio con la sua esigente e irritante matrigna interpretata; nel mezzo, interferenze del governo, insabbiamenti e omicidi. A dirigere i cinque episodi, che verranno trasmessi ogni giovedì alle 22.50 su FX (canale 119 di Sky) il regista Marc Evans.

    Mary Lynn Rajskub sarà la guest star della seconda stagione di Modern Family, nel ruolo di ex fidanzata liceale di Mitchell (Jesse Tyler Ferguson); per l’attrice – reduce da sei stagioni di 24 – si tratta del terzo ruolo comico in pochi mesi, dopo le comparsate in It’s Always Sunny in Philadelphia e Royal Pains.

    Nella quinta stagione di Big Love vedremo invece Robert Patrick (X Files, Terminator) che apparirà nel ruolo ricorrente di Bud Mayberry, leader di un gruppo poligamo che potrebbe diventare antagonista di Bill (Bill Paxton).

    Joan Collins (Dinasty) e Sara Rue (Less Than Perfect) saranno le guest star di Rules of Engagement, la prima apparirà in un episodio novembrino nel ruolo di Bunny Dunbar, mamma di Russell (David Spade) la seconda sarà invece ricorrente nel ruolo di Brenda, la mamma surrogato per Jeff (Patrick Warburton) e Audrey (Megyn Price).

    Curiosità su Grey’s Anatomy, l’epiosodio del 28 ottobre – oltre ad essere girato dal punto di vista di una crew documentaristica che preparerà uno speciale sugli avvenimenti del season finale ed a vedere importanti sviluppi sul fronte Calzona – vedrà come guest star Amanda Foreman, presumibilmente nel ruolo di paziente, ma anche il ritorno di Mandy Moore e Ryan Devlin.

    Chiudiamo con una casting news relativa ad un pilot, Scott Cohen apparirà assieme a Callie Thorne nel pilot Necessary Roughness (Usa Network) incentrata su Danielle Santino (Thorne), una strizzacervelli divorziata che finisce a psicanalizzare una squadra di football professionista – e successivamente altra gente famosa – lavorando a stretto contato con un ‘fixer’ (Cohen).

    647

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CastingPersonaggi TvSerie TvSerie TV AmericaneVideo