Code Name Teva, videogioco in collaborazione con Ovi Store per Tim Kring

Code Name Teva, videogioco in collaborazione con Ovi Store per Tim Kring

Tim Kring, creatore e produttore esecutivo della serie tv Heroes realizzerà un nuovo progetto multimediale in collaborazione con Nokia

    Ovi Store

    Tim Kring, creatore e produttore esecutivo di Heroes, realizzerà un nuovo progetto multimediale in collaborazione con Nokia. Secondo quanto annunciato dalla stessa azienda al Web 2.0 di San Francisco, Kring svilupperà un videogioco multipiattaforma dal titolo Code Name Teva, utilizzando Ovi Store (il canale Internet di distribuzione di contenuti mediatici) come base di partenza.

    Code Name Teva sarà un gioco d’azione, individuale e di gruppo, in grado di offrire una grafica a 360 gradi e Ovi Store sarà utilizzato quale riconoscimento dell’importanza sempre più crescente della mobilità.

    Che Kring sia un appassionato del web lo si poteva capire anche dall’eccezionale sito di Heroes e ‘affiliati’, ma Ovi Store sarà solo il canale di lancio di Teva, che verrà poi sviluppato anche attraverso altri media.

    Secondo quanto emerso nel corso del Web 2.0, Kring condivide la visione di Nokia di “connecting people” attraverso esperienze che siano ‘importanti’ per le persone. Il lancio del progetto – su cellulare – avverrà nell’estate del 2009 a livello regionale.

    Tim Kring, ha spiegato Tero Ojanpera, vicepresidente esecutivo di Nokia Services, è uno straordinario e visionario sceneggiatore di Hollwood che crede fermamente nelle potenzialità di Ovi Store di raggiungere milioni di persone per dar loro modo di sperimentare le nuove forme di intrattenimento che tenta di creare”.

    Non meno soddisfatto è il creatore di Heroes, secondo cui “poter allargare la narrazione ad altre fasce di pubblico, oltre a quelle tradizionali, riuscendo così a raggiungere milioni di utenti Nokia tramite l’Ovi Store è una possibilità molto eccitante.

    La tecnologia mobile ha ormai raggiunto un livello tale da essere considerata una piattaforma creativa per valutare, condividere e sfruttare al meglio i contenuti multipiattaforma. Intendo approfittare al meglio delle immense possibilità offerte dalla tecnologia che si unisce all’arte del raccontare storie”.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN WebTim Kringvideogiochi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI