Coca Cola Summer Festival 2016: date e cantanti dell’evento musicale dell’estate

Coca Cola Summer Festival 2016: date e cantanti dell’evento musicale dell’estate

L'appuntamento con la musica tornerà su Canale 5

    Coca Cola Summer Festival 2016: date e cantanti dell’evento musicale dell’estate

    Torna anche quest’estate il Coca Cola Summer Festival 2016: le date ufficiali sono il 23, 24, 25 e 26 giugno, mentre sono noti i nomi dei cantanti emergenti che saliranno sul palco di Piazza del Popolo a Roma. Alla conduzione della manifestazione musicale, che sarà trasmessa a luglio su Canale 5 in quattro serate, c’è Alessia Marcuzzi accompagnata dallo speaker di RTL 102.5, Angelo Baiguini, e Rudy Zerby, professore di Amici di Maria De Filippi. Il Coca Cola Summer Festival eleggerà la canzone dell’estate 2016 e saranno i big ospiti a votare i brani dei 6 giovani in gara.

    Le date ufficiali del Coca Cola Summer Festival 2016 sono state annunciate, tra i cantanti che si esibiranno all’evento musicale ci sono Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra. La manifestazione, che avrà luogo a Roma, eleggerà la canzone dell’estate 2016 secondo il classico criterio: “la musica che vota la musica”. Infatti, saranno i big ospiti del Coca Cola Summer Festival a votare i brani dei 6 giovani in gara e, durante i primi tre appuntamenti, verrà decretato un vincitore di tappa. I tre finalisti si contenderanno il premio durante la puntata finale.

    Il Coca Cola Summer Festival sarà trasmesso in differita a luglio su Canale 5, mentre sarà in diretta su RTL 102.5.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 17 giugno 2016

    Il Coca Cola Summer Festival 2016 ha ufficialmente una data, ma… quali saranno i cantanti che si esibiranno? Quali artisti saliranno sul palco durante queste quattro serate? Sui social sono molti i nomi che circolano a proposito della manifestazione. Si parla, ad esempio, dei quattro cantanti usciti dall’ultima edizione di Amici 15: Sergio Sylvestre (vincitore del talent), Elodie Di Patrizi, Lelle Esposito e Chiara Grispo. E sempre per restare in tema Amici 15, dovrebbero salire sul palco anche i vari coach: Elisa con Love me forever, Emma Marrone con Il paradiso non esiste, Nek con Uno di questi giorni e il duo J-Ax e Fedez con Vorrei ma non posto.

    Non mancheranno gli idoli dei giovanissimi fan del Coca Cola Summer Festival: da Alvaro Soler (prossimo giudice di X Factor 10 e vincitore dell’edizione 2015) ad Alessio Bernabei, passando per il duo Benji e Fede, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso, Annalisa, Emis Killa e Briga.

    Completano la lista dei possibili cantanti che si esibiranno nelle date del 23, 24, 25 e 26 giugno 2016 del Coca Cola Summer Festival anche un ricco parterre di artisti che hanno fatto la storia della musica italiana: Francesco Renga, Biagio Antonacci, Malika Ayane, Max Gazzè e Laura Pausini. Quale brano verrà eletto “canzone dell’estate 2016″?

    Aggiornamento del 13 giugno 2016 a cura di Gigi D’Aquino.

    Coca Cola Summer Festival 2015

    Il Coca Cola Summer Festival 2016 sta per tornare: date e cantanti dell’appuntamento musicale dell’estate sono in via di definizione, mentre è sicura la location in cui la quarta edizione dell’evento si terrà, ovvero Piazza del popolo a Roma. Precisamente nelle date 23, 24, 25 e 26 giugno verranno registrate le serate che poi andranno in onda su Canale 5 in giorni ancora da definire (presumibilmente a luglio per quattro settimane). I nostalgici del Festivalbar avranno quindi la possibilità di ascoltare i numerosi artisti italiani ed internazionali che si alterneranno sul palco, proponendo dal vivo le hit dell’estate 2016. Chi vedremo al Coca Cola Summer Festival 2016?

    Il Coca Cola Summer Festival 2016, le cui date sono ormai ufficiali, sarà presentato per il secondo anno consecutivo dal trio composto da Alessia Marcuzzi, Rudy Zerby e Angelo Baiguini. Le serate in cui verrà suddiviso l’evento sono quattro (quelle comprese tra il 23 e il 26 giugno), mentre il successivo appuntamento sul piccolo schermo deve ancora essere fissato.

    Anche i cantanti che si esibiranno in Piazza del Popolo devono essere annunciati ufficialmente. Per cominciare Alvaro Soler – il vincitore dell’edizione 2015 e autore del nuovo tormentone ‘Sofia’ – è entrato ufficialmente a far parte di Sky e sarà uno dei giudici di X-Factor 10, quindi la sua presenza non è certa. Probabilmente invece vedremo molti dei talenti usciti da ‘Amici‘. I nomi ufficiali verranno resi noti a breve dagli organizzatori.

    927

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI