Coca Cola Summer Festival 2015, prima puntata 9 luglio su Canale 5 [Diretta Live]

Coca Cola Summer Festival 2015, prima puntata 9 luglio su Canale 5 [Diretta Live]

Coca Cola Summer Festival 2015: la diretta live della prima puntata

    Il Coca Cola Summer Festival è tornato con l’edizione 2015: la prima puntata dello show musicale andrà in onda giovedì 9 luglio su Canale 5: la diretta-live di Televisionando. La prima serata (di quattro totali), in compagnia dei maggiori artisti della scena italiana ed internazionale, sarà condotta da Alessia Marcuzzi in compagnia di Rudy Zerbi e Angelo Baiguini. Sul palco di Piazza del Popolo a Roma si alterneranno coloro che hanno svettato in testa alle classifiche di vendita italiane negli ultimi 12 mesi: dopo il salto la diretta della puntata iniziale del Coca Cola Summer Festival 2015.

    Nel corso della prima puntata del Coca Colla Summer Festival 2015 vedremo esibirsi numerosi artisti: sono attesi, tra gli altri, Emma (anche nelle vesti di giudice dei nuovi talenti) ma anche The Kolors, Francesca Michelin, Dolcenera, J-Ax e il Cile, Lorenzo Fragola, i Dear Jack, Levante, Francesco Sarcina, Nek, Alex Britti e Bianca Atzei, Matthew Lee, Alvaro Soler, Malika Ayane, Mario Biondi, Francesco Renga, Irene Grandi e Antonello Venditti.

    LA DIRETTA:

    21.12 – Il Coca Cola Summer Festival 2015 ha ufficialmente inizio! Il primo a salire sul palco è Antonello Venditti. La padrona di casa Alessia Marcuzzi saluta l’artista e introduce la manifestazione. Lo slogan di questa edizione è #DaiUnBacio! I co-conduttori Angelo Baiguini e Rudy Zerby salgono sul palco.

    21.25Fedez e Francesca Michelin cantano la hit ‘Magnifico’.

    Fedez

    21.30 – Arriva Nek e canta ‘Se telefonando’, saltando subito in testa alla classifica provvisoria degli ascoltatori di RTL 102.5.

    22.35 – Irene Grandi intona ‘Casomai’. Dopo una breve chiacchierata con la Marcuzzi la cantante lascia il posto al gruppo vincitore di ‘Amici 2015‘, i Kolors. Stash e soci eseguono ‘Everytime’ e gioiscono per il multiplatino ottenuto (e anche per il primo posto nella chart di gradimento).

    Kolors

    22.52J-Ax e Il Cile cantano il singolo ‘Maria Salvador’.

    Renga

    22.00 – E’ il turno di Francesco Renga con ‘Era una vita che ti aspettavo’. Dopo di lui arriva Malika Ayane con ‘Senza fare sul serio’.

    22.10 – Il trionfatore di X-Factor Lorenzo Fragola propone il brano ‘Fuori c’è il sole’ e arriva al secondo posto in classifica. La coach di Amici Emma invece canta ‘Occhi profondi’.

    Lorenzo Fragola

    22.28 – L’artista iberico trapiantato a Berlino, Alvaro Soler, porta sul palco il singolo-tormentone dell’estate, ‘El mismo sol’: la conduttrice gli consegna il disco di platino. Poco dopo arriva Dolcenera e con il suo bianco pianoforte suona ‘Fantastica’.

    22.40 – I Dear Jack intonano ‘Non importa di noi’. Dopo di loro torna Francesca Michelin con ‘L’amore esiste’.

    Francesca Michelin

    22.55 – Il grande classico di Luigi Tenco, ‘Ciao amore ciao’, riprende vita con Alex Britti e Bianca Atzei. Ora si balla in console con ‘Riva’ di Klingande!

    23.10 – La classifica del pubblico rimane top secret per non influenzare i presenti, intanto Francesco Sarcina scalda la folla con ‘Femmina’.

    Francesco Sarcina

    23.15 – Duetto per Giusy Ferreri e Baby K, che tengono il ritmo con il singolo ‘Bangkok’.

    23.25 – E’ ora il momento dei gruppi emergenti, con Emma a fare da giudice: i primi sono Benji e Fede e cantano ‘Tutta d’un fiato’. Poi è il turno di Matthew Lee, personaggio un po’ retrò, che non a caso intona al pianoforte ‘Tempo d’altri tempi’: è lui a passare, grazie ai voti di Emma e degli altri big (oltre a quelli di alcuni blogger musicali).

    Metthew lee

    23.40Levante è l’artista successiva ad esibirsi in Piazza del Popolo, con ‘Ciao per sempre’. L’ultimo cantante di questa prima serata è l’artista dalla voce black-soul Mario Biondi, con ‘Love is a temple’.

    23.53 – La classifica di gradimento del pubblico di RTL 102.5 (+Earone) decreta i vincitori di questa prima serata di Coca Cola SUmmer Festival 2015: sono i Kolors, con ‘Everytime’! E con la loro esibizione vi salutiamo e vi ringraziamo per aver seguito la diretta su Televisionando.it.

    874

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI