Clerici-Martens: Antonella vs la d’Urso, la Venier solidale

Antonella Clerici dà della sciacalla alla d'Urso per il gossip sul tradimento del suo compagno; Mara Venier nega le pressioni di Presta

da , il

    Antonella Clerici non lascia passare sotto silenzio l”attacco’ sferratole un paio di giorni fa da Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque, che non solo ha annunciato di avere foto compromettenti del suo Eddy Martens con un’altra ma che si è ripromessa di ospitare nel suo salotto pomeridiano la ‘misteriosa’ ragazza avvistata con il compagno della Clerici. “So di poter contare sul vostro affetto – dice la Clerici dai fornelli de La Prova del Cuoco - e ringrazio tutte le mie colleghe: qualche sciacallo c’è, ma non ha nessuna importanza“. Solidale con la Clerici Mara Venier, che ha dovuto/voluto ignorare a La Vita in Diretta il gossip del mese: “Non me la sarei sentita di parlarne” dice Mara a Il Fatto Quotidiano, Presta o non Presta. In alto la Clerici e la ‘sciacalla’ d’Urso.

    Forte del sostegno del suo pubblico e delle colleghe di Viale Mazzini, Antonella Clerici affronta la diretta de La Prova del Cuoco senza sottrarsi a un accenno al gossip che la vede in questi giorni sulle copertine delle principali riviste rosa d’Italia. Ringrazia il pubblico per l’affetto dimostratole in questi giorni e le colleghe giornaliste che non hanno affrontato il caso nei loro programmi e rivolge una frecciata a qualche ‘sciacallo’ che c’è sempre, ma al quale non dà importanza.

    Difficile non ritrovare nelle sue parole un riferimento a Barbara d’Urso, l’unica ad essersi gettata a capofitto sul caso, tanto da annunciare la presenza della misteriosa amante di Eddy Martens nel suo salotto tv. Un’iniziativa contestata anche da Mara Venier, che qualche giorno fa ha coperto buona parte de La Vita in Diretta con storie di corna vip (argomento peraltro sempre presente e trasversale nei rotocalchi del pomeriggio) senza però toccare la Clerici.

    Una delicatezza che fonti Rai attribuiscono alle pressioni giunte da Lucio Presta – agente della Clerici, nonché suo amico – ma che la Venier giustifica con una sincera solidarietà con la collega, sebbene tra le due non sembri correre ottimo sangue.

    Io di questo non ne so niente” dice Mara Venier riferendosi alle dichiarazioni fatte su FB da una programmista regista della Rai. “Se mi chiedi se me la sarei sentita di parlarne, ti dico che forse non ne avrei parlato se me l’avessero chiesto, visto il movimento che sta vivendo la mia amica Antonella. Non è una cosa fondamentale per il nostro programma. Ma credimi, nessuno mi ha chiesto niente”.

    Anche Presta, intanto, nega qualsiasi pressione ‘censoria’ sui programmi Rai: in alcuni casi più che di censura può trattarsi di ‘pietas’.