Clemente Russo è il ‘Fratello Maggiore’, da stasera su Italia 1

Clemente Russo è il ‘Fratello Maggiore’, da stasera su Italia 1

Parte stasera su Italia 1 Fratello Maggiore: uno dei primi coach show della tv italiana

da in Clemente Russo, Italia 1, Prima serata
Ultimo aggiornamento:

    clemente russo fratello maggiore

    Clemente Russo da stasera sarà il Fratello maggiore. Parte stasera su Italia 1 uno dei primi coach show della tv italiana, il pugile sarà la guida di ragazzi con il passato difficile, giovani che hanno bisogno di ritrovare la retta via. La scelta di Russo non è un caso, la medaglia d’argento nella categoria dei pesi massimi di Pechino 2008 ha avuto un passato tormentato e ha ritrovato se stesso nelle palestre e sul ring. Il campione di Marcianise competerà anche ai prossimi Giochi di Londra 2012.

    Fratello maggiore è una delle novità del palinsesto primaverile di Italia 1 ed è una bella scommessa per la rete di Mediaset. Ad affiancare l’ex concorrente della Talpa anche una psicologa Alessandra Cirulli, psicoterapeuta milanese che ha lavorato in passato con ragazzi affetti da disagi. Alla dottoressa Cirulli spetterà il compito di scoprire quali siano i veri problemi dei ragazzi, quali sono i motivi che hanno portato all’incomunicabilità familiare.

    Questa sera vedremo le storie di Fabrizio e di Rebecca, entrambi maggiorenni. Fabrizio viene da Cuneo e qui vive con la famiglia: la madre Angelica, il compagno Davide e Stefano, fratellastro nato da questa seconda relazione. Fabrizio non ha mai accettato il secondo matrimonio della madre e non riconosce l’autorità del nuovo compagno di Angelica e come se non bastasse ha un pessimo rapporto con il fratellastro. La seconda storia viene dalla provincia di Milano: Rebecca, 19 anni, vive con la madre. I suoi genitori si sono separati quando era molto piccolo, è in perenne conflitto con la madre. Sogna di far soldi e di entrare nel mondo dello spettacolo, pensa però di sfondare grazie a scorciatoie. Grazie a Clemente i due ragazzi ritroveranno la retta via.

    Fratello maggiore è un format originale francese, Le Grand Frère (conosciuto anche come Pascal, il Clemente Russo transalpino) è andato in onda su TF1 nel 2006 ed è giunto alla sua sesta stagione, il programma è ancora oggi seguitassimo ed è uno dei maggiori successi del panorama televisivo francese. Anche nella versione francese il fratello maggiore è un ex sportivo: Pascal Soetens è un ex campione di arti marziali. Ecco un video:

    Dopo il successo in Francia, Fratello maggiore è approdato anche nella vicina Spagna. Hermano Mayor ha debuttato sulla rete privata Cuatro il 24 aprile 2009 e anche nella penisola iberica il coach show ha avuto un enorme successo raggiungendo la media del 14.6%. (contro una media di rete del prime time del 9%). “>Hermano Mayor si è così imposto da subito come il programma di coaching di maggior successo di Cuatro. Attualmente è in onda la quarta stagione. Anche nella versione spagnola il fratello maggiore è uno sportivo, si tratta di Pedro García Aguado, ex pallanotista campione olimpico e mondiale che ha avuto problemi con l’alcol e la droga. Ecco due promo:

    675

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Clemente RussoItalia 1Prima serata