Clean Bandit ospiti a Sanremo 2017: la band inglese salirà sul palco dell’Ariston

Il gruppo record, con oltre 18 milioni di singoli venduti nel mondo e 350 mila solo in Italia, è stato invitato da Carlo Conti e sarà presente alla prima serata della 67esima edizione della kermesse musicale

da , il

    Clean Bandit ospiti a Sanremo 2017: la band inglese salirà sul palco dell’Ariston

    I Clean Bandit saranno ospiti del Festival di Sanremo 2017. La band inglese porterà la sua musica travolgente sul palco del Teatro Ariston, durante la prima serata, martedì 7 febbraio 2017, dove probabilmente si esibirà con l’ultimo singolo ‘Rockabye‘, brano creato in collaborazione con il rapper Sean Paul e la cantante inglese Anne-Marie, che è stato è stato al primo posto della classifica italiana per 3 settimane e al primo posto di quella inglese per ben 9 settimane consecutive battendo il record assoluto degli ultimi 22 anni.

    Il Festival di Sanremo 2017 avrà grandi ospiti che assicureranno un bello spettacolo. Tra questi i Clean Bandit, band famosa per le loro canzoni ‘Rockabye‘, ‘Rather Be‘ e ‘Real love‘, che si esibirà sul palco dell’Ariston durante la prima serata, martedì 7 febbraio 2017.

    La band è formata da Jack Patterson al basso, sassofono e tastiera, Luke Patterson alle percussioni e Grace Chatto al violoncello, dopo che, nel 2016, Neil Amin Smith, violinista del gruppo, ha deciso di abbandonare i Clean Bandit, proprio due giorni prima della pubblicazione di ‘Rockabye‘, che è dunque la prima canzone dei Clean Bandit con la nuova formazione.

    I Clean Bandit amano descrivere la loro musica come ‘fusion’: sono presenti moltissimi elementi classici e deep-house e, la maggior parte dei loro brani, infatti, si ispira ai grandi artisti di musica classica, tra cui Beethoven, Dvorak e Mozart, a cui vengono aggiunti molta ironia e umorismo ed è forse proprio per questo che Carlo Conti li ha voluti al Festival di Sanremo 2017 come ospiti.

    Altra caratteristica fondamentale della band inglese è la mancanza di una voce solista: in ogni pezzo, le parti strumentali, da loro suonate, vengono accompagnate da diversi cantanti in collaborazione occasionale. Questo fatto ha spesso insospettito le case discografiche sulla serietà di una band come i Clean Bandit, arrivando addirittura a rifiutare loro dei contratti.

    L’ultimo singolo dei Clean Bandit, ‘Rockabye‘ ha raggiunto la certificazione come disco di platino per le vendite in 7 diversi Paesi nel mondo e, solo in Italia, è stato certificato doppio platino in Italia. Il grande successo della canzone si è notato anche su Spotify, dove ha superato oltre 210 milioni streaming globali, mentre il video del brano ha raggiunto 230 milioni di visualizzazioni.

    I Clean Bandit hanno già vinto un Grammy Award, nel 2015 con il singolo ‘Rather Be‘, come Best Dance Recording e hanno all’attivo due nomination ai Brits Awards 2017.

    Proprio questo loro grandissimo successo, raggiunto in tutto il mondo, ha convinto il conduttore Carlo Conti, che guiderà Sanremo 2017 insieme a Maria De Filippi, a portare i Clean Bandit alla 67esima edizione della kermesse sonora, dove condivideranno il palco del Teatro Ariston con altri celebri volti del mondo dello spettacolo, tra cui Robbie Williams, LP, Keanu Reeves, Tiziano Ferro e Ricky Martin, solo per citarne alcuni.

    Per seguire l’esibizione dei Clean Bandit al Festival di Sanremo 2017 come ospiti non resta che sintonizzarsi su Rai 1 il 7 febbraio 2017.