Claudio Lippi torna in Rai alla guida di un quiz

Claudio Lippi torna in Rai alla guida di un quiz

un quiz d'attualità per Claudio Lippi che rientra così in rai

da in Maurizio Costanzo, Personaggi Tv, Programmi TV, Quiz, Rai, buona-domenica, quiz-show
Ultimo aggiornamento:

    claudio-lippi.jpg

    Claudio Lippi torna alla Rai per condurre un quiz d’attualità. Questa la voce che corre in rete. Si tratterebbe di un gioco d’attualità a squadre che vedrà anche la presenza di due vip del mondo spettacolo nelle vesti di capitani. A breve dovrebbe partire la registrazione della puntata zero che avrà come avversari due personaggi di primo piano, Giancarlo Magalli e Maurizio Costanzo. Gli argomenti di attualità saranno il pretesto per giocare e divertirsi con ciò che accade nel mondo. Il game è la versione italiana di Have I Got News for You (Ho una notizia per te) della BBC. Un bel rientro per un presentatore che da sempre ha dato un’immagine pacata, ma divertita del lavoro in tv.

    Allontanatosi prima volontariamente, poi un po’ meno, dagli schermi perché non si riconosceva più in una certa televisione trash, oggi Claudio Lippi ci riprova ripartendo dal’ammiraglia di Viale Mazzini. Ricordiamo tutti le sue apparizioni a Buona Domenica, un programma decisamente discutibile già molto prima dell’allontanamento di Claudio Lippi. Anche quando alla conduzione di Buona Domenica c’era Maurizio Costanzo, con cui Lippi ha lavorato molti anni e con il quale aveva un rapporto di stima reciproca che gli faceva vedere in positivo anche le parti del programma meno brillanti. Spesso, infatti, la figura di Lippi veniva penalizzata proprio da Costanzo, che in nome della grandezza del suo personaggio e del suo potere strapazzava i collaboratori a volte veramente all’eccesso, creandone delle vittime anche un po’ fastidiose.

    Claudio Lippi forse ha pagato lo scotto anche di questo atteggiamento, le anime pure in tv non hanno mai lunga vita.

    Ma con l’avvento di Paola Perego la musica cambia e Lippi si ritrova da punto di unione e di passaggio da una conduzione all’altra, a figura marginale e ingombrante per una conduttrice troppo strabordante: la scelta di fuggire via è comprensibile e giusta, non si può permettere di legare il proprio nome all’orrore di una domenica che urla sul nulla.

    E così, dopo tante stagioni fermo ai box ma non inoperoso, (era infatti alla conduzione di un programma sportivo su Dahlia tv), forse Claudio Lippi riuscirà a tornare sulla cresta dell’onda come in effetti merita considerato il desolante parco conduttori che abbiamo davanti in tutte le tv. Restiamo in attesa di scoprire se la verve del presentatore del Pranzo è servito è rimasta intatta anche con il nuovo quiz, Ho una domanda per te.

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Maurizio CostanzoPersonaggi TvProgrammi TVQuizRaibuona-domenicaquiz-show