Claudio Lippi, il 30 dicembre su RaiDue con Italia Amore Mio

Nuova occasione per Claudio Lippi che il 30 dicembre presenterà su RaiDue la puntata pilota di Italia Amore Mio, gioco creato in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia

da , il

    lippi Claudio

    Claudio Lippi ci riprova. Il 30 dicembre sarà in prima serata su RaiDue con una puntata pilota di un nuovo programma dal titolo Italia Amore Mio. Sono circa quattro anni che Claudio Lippi è lontano dalla tv, almeno per quanto riguarda un programma suo, perché a dire il vero spesso è ospite in tante trasmissioni. Ci siamo più volte occupati di lui e ogni volta per annunciare il suo ritorno, poi però, per un motivo o per un altro i suoi progetti non sono mai andati in porto.

    Questa volta però, le cose sembrano decise, una puntata di prova il 30 dicembre, Italia Amore Mio sarà un gioco con un tema preciso, l’Italia in occasione dei 150 anni dell’Unità. Ci saranno due squadre, una per il nord e una per il sud che saranno chiamati a rispondere a domande sulla storia d’Italia, sul calcio, la geografia, i modi dire, il dialetto, come Lippi afferma a DiPiùTv, “Per vedere se oltre all’Italia siano stati fatti anche gli italiani”.

    Ma Lippi non sarà solo sul palco, con lui, in rappresentanza del centro-sud, Giancarlo Magalli e Biagio Izzo, mentre per il nord ci saranno Iva Zanicchi e Roberta Lanfranchi, con loro altri quattro personaggi di cui, però, ancora non si conosce l’identità. Non mancheranno neanche due sindaci, uno di Cuneo e l’altro di Cosenza. Semplice il bottino in palio, prodotti tipici della nostra terra.

    E’ entusiasta Claudio all’idea di ributtarsi nella mischia televisiva, e anche, se non è il programma di cui si vociferava ad inizio stagione punta molto sul progetto che se dovesse andare bene, potrebbe vedere sviluppato il progetto con altre quattro puntate per la primavera.

    Attualmente comunque Claudio Lippi è in Rai con alcune partecipazioni importanti, il sabato è alla Prova del Cuoco con Antonella Clerici a fare in giurato nella sfida tra cuochi e spesso partecipa a Se..a casa di Paola il programma condotto da Paola Perego.

    E il suo periodo buio era iniziato proprio in seguito all’abbandono del programma domenicale di Canale5 condotto dalla Perego con cui però adesso si è riconciliato. Trai suoi sogni, quello di potersi riconciliare anche con Pier Silvio Berlusconi. Da quando è lontano dagli schermi della tv importanti, ha sempre lavorato sodo, tra le altre cose anche presentando un programma di sport su Dahlia Tv. Appuntamento con Italia Amore Mio, giovedì 30 dicembre, RaiDue, ore 21.05.