Claudio Lippi a Domenica Live: ‘Non ho liberato il posto, ho intenzione di rimanere’

Claudio Lippi a Domenica Live: ‘Non ho liberato il posto, ho intenzione di rimanere’

Il conduttore ha ammesso davanti a Barbara d'Urso di avere problemi finanziari

da in Personaggi Tv

    Claudio Lippi, tra gli ospiti della puntata di Domenica Live trasmessa il 24 gennaio 2016 su Canale 5, ha scelto il salotto domenicale di Barbara D’Urso per tornare parlare, dopo essere stato colpito da un malore a Capodanno. L’ episodio gli aveva impedito di essere presente sul palco alla diretta de ‘L’anno che verrà‘, in onda su Rai 1 lo scorso 31 dicembre. Dopo sette giorni in terapia intensiva il conduttore si è ripreso ed è tornato più forte di prima, come ha raccontato nel corso di una D’Urso-intervista, addentrandosi in particolari mai rivelati prima. Non sarebbe stato il freddo a causare il suo ricovero d’urgenza…

    Claudio Lippi a Domenica Live ha esordito senza giri di parole: ‘Qualcuno ci sarà rimasto male perché non ho liberato il posto, ma ci sono ancora e ho intenzione di rimanerci‘. Dopo 51 anni di carriera, un infarto (nel 1983) e un bypass coronarico impiantato nel 2001, Lippi ha fatto il punto sulla propria vita, senza risparmiare dettagli privati.

    Non è stato il freddo ma una serie di episodi e situazioni che si stanno accumulando. Dieci anni fa ho lasciato la trasmissione della domenica pomeriggio all’interno della quale non mi sentivo più adeguato. Da quel momento sono successe molte cose‘, ha spiegato Lippi. Interpellato dalla D’Urso ha poi ammesso di essere stato tradito professionalmente da una persona – mai nominata – che gli ha provocato seri gravi finanziari. Ha aggiunto anche di non avere case di proprietà, macchine, bar o altre attività, e di essere quindi continuamente afflitto dalla preoccupazione di non poter continuare a vivere nella dignità.

    Specificando di non voler fare nessun tipo di appello personale, Claudio Lippi ha detto di avere un grande rispetto del pubblico, e anche di Barbara D’Urso, con la quale ha iniziato a collaborare negli anni ’70 e ha stretto un’amicizia sincera, cosa rarissima nell’ambiente televisivo.

    Ho ancora una grande passione, e ho la forza di dire che non bisogna mollare mai. Ho te come amica, ho una famiglia e sto tornando sotto lo stesso tetto con la mia ex moglie, dalla quale mi ero separato‘ ha poi dichiarato.

    Secondo Claudio Lippi bisogna imparare a raccontarsi perché la vita è la cosa più preziosa che abbiamo. Infine, dopo un intervento del medico che lo ha operato di bypass coronarico nel 2001 al Policlinico Gemelli, Lippi è tornato a rivolgersi a Barbara D’Urso e il suo modo di fare tv: ‘Sei capace di cose che sembrano soltanto voler puntare sull’emotività. In realtà non è un fatto di share o di ascolti, è un fatto di credibilità, e chi ti segue da casa lo ha capito‘.

    486

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Personaggi Tv
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI