Cinema, Tina Fey e Steve Carell in Date Night

Cinema, Tina Fey e Steve Carell in Date Night

Tina Fey e Steve Carell insieme nel film comico-avventura Date Night

da in 30 Rock, Film, NBC, The Office, Cinema, Steve Carell, tina fey
Ultimo aggiornamento:

    La presenza di due mostri di comicità del calibro di Tina Fey e Steve Carell rende imperdibile Date Night (Una notte a Manhattan). In Italia uscirà a maggio, mentre negli States sarà nelle sale già dalla prossima settimana. A completare il cast il bellissimo James Franco, Mark Whalberg, Mark Ruffalo, Ray Liotta, Mila Kunis (attrice americana che doppia Meg nella versione originale dei Griffin) e Leighton Mesteer, meglio conosciuta come Blair Waldorf in Gossip Girl. Nel film, diretto dallo stesso regista di Notte al Museo 1 e 2, i due interpretano i coniugi Foster: Claire e Phil.

    Schiacciati alla routine, Claire e Phil vivono una vita talmente piatta che anche i loro appuntamenti sono noiosi. Per riaccendere la passione del loro matrimonio, i due una sera decidono di andare a cenare in un lussuoso ristorante di Manhattan, dove a causa di uno scambio di identità i due si trovano protagonisti di una serie di (dis)avventure che renderanno la loro serata indimenticabile. I due attori in tv interpretano rispettivamente
    Michael Scott, versione americana di David Brent in The Office e la mitica Liz Lemon in 30 Rock, i personaggi principali di due sitcom di culto in Usa, entrambe in onda sulla Nbc.


    Tina Fey ha scritto la sceneggiatura del film Mean Girls, dove ha anche recitato, fra i suoi altri film citiamo The Invention of Lying scritto, diretto e intepretato da Ricky Gervais (il David Brent inglese) e Baby Mama con la collega di Saturday Night Live e protagonista di Parks and Recreations Amy Poehler. In SNL, dove c’è stata per vari anni, la Fey imitava Sarah Palin.

    Quanto a Carell è uno dei più amati attori e comici degli Usa, ha però anche recitato in film drammatici come Little Miss Sunshine e nella commedia agrodolce L’amore secondo Dan. Fra i suoi film comici da citare Get Smart, remake della storica serie inglese, 40 anni vergine diretto da Judd Apatow.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 30 RockFilmNBCThe OfficeCinemaSteve Carelltina fey