Cinema estivo 2007, cosa vedremo

Cinema estivo 2007, cosa vedremo

D’estate non va in vacanza solo la televisione con repliche e programmi già sperimentati (tranne rare eccezioni): anche il cinema nostrano “si riposa” in attesa di riprendere a settebre la nuova stagione

    D’estate non va in vacanza solo la televisione con repliche e programmi già sperimentati (tranne rare eccezioni): anche il cinema nostrano “si riposa” in attesa di riprendere a settebre la nuova stagione. Perciò God bless America (in particolare Steven Spielberg) se gli spettatori italiani non diserteranno cinema, multisala & co…

    La stagione si è aperta con “Ocean’s Thirteen” e la sfilata di star (George Clooney, Al Pacino, Matt Damon, Brad Pitt), che negli Stati Uniti ha preso il primo posto in classifica niente di meno che a Johnny Depp e i suoi pirati (freschi vincitori degli Mtv Movie Award). Altra corazzata in arrivo anche nel prossimo week-end, quando su 500 schermi nostrani planeranno “I fantastici quattro e Silver Surfer” della Marvel, secondo capitolo della saga supereroica cominciata nel 2005 . E cosa dire del 28 di giugno, quando su 600 schermi appariranno i Transformers, robot-giocatto prodotti dal papa di ET, Steven Spielberg? A metà luglio (precisamente, l’11) tornerà invece il maghetto occhialuto della Rowlings, con il quinto film della saga: Harry Potter e l’Ordine della Fenice, con l’oramai celebre Daniel Redcliffe. Ad agosto non ci salvano neanche gli americani, o meglio: mentre per buona parte del mese sarà possibile ‘godere’ della visione di “Disturbia” (prodotture esecutivo, ma non accreditato, ancora Spielberg), remake del capolavoro hitchcockiano “La finestra sul cortile”, a fine mese arriverà il tanto atteso Shrek 3: prodotto da DreamWorks (ancora Spielberg!) e Pixar, il film è tratto dall’omonimo romanzo di William Steig e, pare, (lo ha detto il co-fondatore della DreamWorks, Jeffrey Katzemberg) non sarà l’ultimo: il quarto film dovrebbe uscire entro il 2009.
    Che altro dire? Buona visione…

    405

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI