Cielo: presentato il palinsesto del Dtt Sky

da , il

    Cielo, il dtt di Sky

    Iniziano martedì 1° dicembre le trasmissioni di Cielo, il nuovo canale gratuito del digitale terrestre di Rupert Murdoch, che trasferisce in chiaro alcuni dei contenuti del bouquet Sky. Serie tv, reality show e programmi che guardano soprattutto al pubblico giovane. Vediamone l’offerta.

    Per Natale Sky regala Cielo, canale free di News corp, la società di Rupert Murdoch: un canale gratuito visibile sul digitale terrestre (dalla digital key di Sky ai decoder dtt, previa diffusione del segnale che coprirà tutta l’Italia entro il 2012 e risintonizzazione degli apperecchi) e su Sky, al canale 129. Ma cosa potremo vedere?

    L’80% della programmazione è inedita per la tv in chiaro italiana ed è mutuata dalla programmazione dei principali canali attivi sul bouquet Sky.

    Per l’informazione, ci saranno quattro edizioni di Sky Tg24 (alle 7.00, 12.00, 19.00 e 24.00) cui si aggiungono nel fine settimana gli approfondimenti L’Intervista di Maria Latella, Io Reporter e FAD. Ma il punto forte è l’intrattenimento: Life on Mars, Lipstick Jungle, Sons of Anarchy, Burn Notice-Duro a Morire, The Riches, ma anche dei must come X Files, 24 e Buffy L’Ammazzavampiri costituiscono il blocco delle serie tv americane. Per la fiction italiana attese le diverse stagioni di Boris e Donne Assassine.

    Sul fronte talent show, reality e quiz si potranno vedere gratuitamente Italia’s Next Top Model, Vuoi ballare con me, Sei più bravo di un ragazzino di 5a?, Cambio Moglie, Reparto Maternità e il docu-reality Essere Valeria, dedicato a Valeria Marini.

    Non mancherà il cinema con due prime-time settimanali dedicati ai blockbuster recenti. Vi lasciamo con l’elenco dei programmi e il loro calendario di programmazione. Buona visione.

    INFORMAZIONE

    L’Intervista è l’approfondimento domenicale di Maria Latella che ogni domenica alle 11.35 intervista il personaggio politico della settimana.

    FAD è il magazine che ogni sabato alle 14.35 propone le notizie più importanti della settimana del mondo dell’entertainment.

    Io Reporter è la rubrica condotto da Marco Montemagno in onda alle 11.35 del sabato, dedicato alla rivoluzione che il web ha portato nel modo di fare informazione, anche grazie al ‘citizen journalism’.

    SERIE TV

    Lipstick Jungle: dal 7 dicembre ogni lunedì alle 21.00;

    The Riches: dal 4 dicembre, ogni venerdì alle 23.00;

    Life on Mars: dal 1° dicembre, ogni martedì alle 21.00;

    Burn Notice – Duro a Morire: dal 3 dicembre, ogni giovedì alle 21.00;

    Sons Of Anarchy: dal 3 dicembre, ogni giovedì alle 23.00;

    Buffy L’ammazzavampiri: prossimamente;

    24: dal 3 dicembre, ogni giovedì alle 22.00;

    X-Files: dal 1° dicembre la 9a e ultima stagione ogni martedì alle 22.00: dal 1° dicembre dal lunedì al venerdì alle 00.30 tutte le stagioni a partire dalla 1a;

    Boris: dal 4 dicembre, ogni venerdì alle 21.00;

    Donne Assassine: dal 7 dicembre, ogni lunedì alle 23.00.

    REALITY SHOW

    Essere Valeria: dal 1° dicembre alle 17.00;

    Reparto Maternità: dal 1° dicembre, dal lunedì al venerdì alle 15.30;

    La più bella della classe: prossimamente;

    Italia’s Next Top Model: prossimamente;

    Vuoi Ballare con Me?: dal 5 dicembre, ogni sabato alle 20.00 e dal 7 dicembre, dal lunedì al venerdì alle 17.00;

    Sei più Bravo di un Ragazzino di 5a?: dal 1° dicembre, dal lunedì al venerdì alle 18.00