Cielo, che gol! cambia formula il programma di Simona Ventura e Alessandro Bonan

Cambia formula Cielo, che gol! Il programma condotto da Simona Ventura e Alessandro Bonan viene diviso in due parti: per lei commento ai gol (dalle 17 alle 18:30) e per lui la risposta di Cielo alla Domenica Sportiva, in onda dalle 21:30

da , il

    Cielo, che gol cambia il programma di Simona Ventura e Alessandro Bonan

    Cielo, che Gol! cambia formula: il programma condotto da Simona Ventura e Alessandro Bonan non ha convinto molto il pubblico della rete digitale terrestre e dalla prossima settimana andrà in onda in forma ridimensionata. A causa degli scarsi ascolti e anche della struttura del programma, Cielo, che Gol! non era riuscito a entrare nei cuori né degli appassionati di calcio, né nei telespettatori della rete digitale di Sky. Fallisce dunque Cielo, che Gol! che si riproponeva di reinventare il contenitore calcistico in TV e fallisce anche Simona Ventura che ha tentato di spostare sul canale digitale terrestre un contenitore già vecchio nelle reti generaliste.

    Durante la puntata di ieri, Alessandro Bonan ha salutato la sua compagna di avventura Simona Ventura: ‘Ti voglio bene, è stato bello stare con te questi mesi, sono contento che si vada avanti tutti in una direzione che porterà questo canale alla vittoria‘. Dalla prossima settimana, Cielo, che Gol! cambierà tutta la sua struttura e le trovate autoriali che hanno convinto poco il pubblico. Il programma verrà “smembrato” in due parti, dalle 17 alle 18:30 a Simona Ventura spetta il compito di far vedere i gol di giornata con ospiti dagli stadi. Per la presentatrice, addio allo spazio relativo alle interviste con personaggi della TV o dell’informazione che era il suo momento di gloria nel programma. Dalle 21:30, quando le squadre che giocano il posticipo stanno per rientrare in campo, Alessandro Bonan aprirà il secondo blocco di Cielo, che Gol!, questa sezione andrà avanti fino a mezzanotte e diventerà (nella speranza di Sky) un competitor de La Domenica Sportiva, in onda su Rai 2 in seconda serata. Ce la farà?

    Articolo aggiornato a cura di ChiaraL il 7 gennaio 2013

    Cielo, che Gol!: Simona Ventura e Alessandro Bonan, la coppia del nuovo show sul calcio

    Simona Ventura torna a occuparsi di calcio con Cielo, che Gol!, dal 28 ottobre alle ore 14 su Cielo, l’ex presentatrice di Quelli che il Calcio, si occuperà di un nuovo contenitore televisivo dedicato allo sport più amato dagli italiani con i gol in diretta prima di tutti. Accanto a Simona Ventura, che torna a occuparsi di calcio a distanza di due anni dalla chiusura di Quelli che, un volto amato e noto di Sky, Alessandro Bonan, il giornalista metterà a disposizione tutte le sue competenze e la sua ironia. Due sono gli ospiti fissi che completano il cast di Cielo che Gol! la prima è Vera Spadini, volto di Sky Sport24, che farà il “Massimo Caputi” ossia seguirà tutti i match di giornata e segnalerà le reti e altre notizie. Mentre Fayna, già vista in Speciale Calciomercato, si occuperà di tutte le notizie del Web legate al calcio.

    Durante la giornata di campionato, aggiornamenti da tutti i campi e a partire dalle 18, Cielo manderà in onda gli higlight e le reti per ogni match. Nello studio, ospiti, interviste, musica e un pizzico di varietà. All’interno di Cielo, che Gol! alcune rubriche fisse, si parte con Sognando Caressa, uno spazio in cui aspiranti telecronisti s’ispireranno alla voce di Sky. Ogni puntata tre wanna-be Caressa saranno in studio e verranno scelti da una giuria capitanata dalla stessa Ventura, mentre Bonan li interrogherà sulla loro passione: il calcio. Spazio all’intervista flipper, gli ospiti del programma verranno intervistati dai due padroni di casa e dall’ex difensore Christian Panucci, dal giornalista della Gazzetta dello Sport Paolo Condò. Un personaggio della cultura o della TV attraverso un immaginario profilo Facebook con foto, video, richieste di amicizia, si inizia domenica 28 ottobre con Christian De Sica. Ultima rubrica: Commissario Ventura, che interrogherà l’ospite di turno, il 28 toccherà al Boss Flavio Briatore. In studio, come impone la tradizione calcistica del Fabio Fazio d’annata: ospiti le mogli dei giocatori ed ex glorie, il 28 in studio Michela Quattrociocche, compagna di Alberto Aquilani e Nicola Berti e Davide Fontolan. Il programma si può seguire su Facebook e Twitter (l’hashtag è #cielochegol) e su YouTube e Pinterest, Cielo, che Gol! si aprirà con le migliori azioni e i gol del match dell’anticipo.

    Articolo aggiornato a cura di ChiaraL il 26 ottobre 2012

    Cielo che Gol, Simona Ventura conduce lo show sul calcio sul digitale terrestre

    LaPresse

    Sembra ormai certo Simona Ventura condurrà Cielo che Gol a partire dal 28 ottobre, un programma dedicato al calcio sul canale numero 26 del digitale terrestre che si è aggiudicato la trasmissione dei gol di Serie A per primo, spodestando e anticipando 90° minuto e la Rai di quindici minuti. A dire il vero Cielo Gol è iniziato già da due settimane e alla sua conduzione c’è uno dei volti più amati e conosciuti di Sky Sport, Alessandro Bonan, che ha anticipato ai suoi telespettatori che presto verrà raggiunto da ‘una bella signora del calcio e della tv‘, come ha aggiunto al termine della prima puntata il giornalista di Sky. La “signora” è Simona Ventura che torna, dunque, a parlare di calcio e che diventa così la Regina di Sky.

    Cielo che Gol con lei al comando – e Alessandro Bonan in co-conduzione – dovrebbe partire il 28 ottobre in concomitanza con la terza giornata di Serie A e a partire da questa data il programma di Cielo che ritrasmette tutte le reti della massima serie del campionato di calcio sarà allungato come ha detto lo stesso giornalista al termine della prima puntata andata in onda due settimane fa: ‘È stata la prima di ‘Cielo Gol – Il calcio prima di tutti’, speriamo di averne tante altre così ricche di spettacolo e di gol, anche prossimamente. Questa era una versione short, poi andrà una versione anche in lungo più avanti, magari con una bella signora del calcio e della tv‘. La Ventura e Bonan ospiteranno quasi certamente dei tifosi eccellenti in studio, come ha già fatto il giornalista durante la prima puntata con Flavio Briatore per lanciare The Apprentice Italia.

    L’esordio di Cielo Gol – Il calcio prima di tutti è coinciso con l’addio dopo due anni di Sky in campo, programma condotto dallo stesso Alessandro Bonan che analizzava a caldo i risultati e le reti delle partite appena concluse con la collaborazione delle voci di Sky dentro e fuori dallo studio. A questo punto “Cielo Gol 2.0” condotto dalla Ventura sarà una sorta di contenitore pomeridiano con gol, opinioni e chissà anche un po’ di varietà. Già dalle prime puntate, Cielo Gol ha ricordato un po’ Quelli che il calcio condotto dalla Ventura prima dell’avvento di Victoria Cabello, ma con un po’ più di tecnica. La notizia dell’arrivo di Simona Ventura a Cielo Gol deve essere ancora confermata sia dalla rete che dalla sottoscritta e a chi le ha chiesto di questa nuova avventura a Sky-Cielo, durante la conferenza stampa di presentazione di X Factor 6, la presentatrice di Chivasso ha detto: ‘Ne riparleremo in un’altra conferenza stampa‘. A Tv Sorrisi e Canzoni, invece, aveva detto che ‘il calcio era il suo pane quotidiano‘ e che un nuovo progetto collegato a questo sport sarebbe partito presto. Vi terremo informati…

    Articolo originale a cura di ChiaraL il 26 settembre 2012