Ciao Darwin: la puntata del 22 aprile 2016 [DIRETTA LIVE]

Paola Di Benedetto è Madre Natura della sesta serata. Gli Italiani (Claudia Ruggeri) vincono su gli Stranieri (Justine Mattera)

da , il

    Televisionando commenta in diretta live l’intera sesta puntata di Ciao Darwin, in onda su Canale 5 venerdì 22 aprile 2016 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta del sesto appuntamento condotto da Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti e dedicato alla sfida Italiani vs Stranieri, le categorie in gara questa settimana capitanate dalla poliziotta di Avanti un altro Claudia Ruggeri e dall’attrice Justine Mattera.

    Nel corso della sesta puntata di Ciao Darwin 7 – La Resurrezione (che stasera deve vedersela con Fiorello al Rischiatutto di Fazio su Rai 1), conosciamo il nome e il volto della Nuova Madre Natura, dopo la bellezza della modella Kristyna Teimerova apprezzata da tutti sette giorni fa.

    Ciao Darwin: l’intera puntata del 22 aprile 2016 | Diretta

    Ore 00:40La puntata è stata vinta dagli Italiani.

    Ore 00:30 – Ci sono i Cilindroni finali: Maria Carbone Italiani vs Ursula (cognome incomprensibile) Stranieri. Ma prima dell’ultima sfida Bonolis si collega con i Pupazzi Criminali.

    Ore 00:20 – Il punteggio si aggiorna: sono in vantaggio gli Italiani. Dino fa sentire ‘a zio Paolo’ come ha imparato bene l’inglese. E per dimostrarlo, il dinosauro canta e balla. Mentre Bonolis e Laurenti danzano come fossero una coppietta di innamorati. Il pubblico invoca il bacio tra i due e infatti arriva.

    Ore 24:10 – C’è il Defilé, tra belli e belle, di giorno e di sera, Italiani e Stranieri; mentre la sfilata di Claudia Ruggeri e Justine Mattera è a tema ‘Estate italiana’. Ma non manca neppure la versione maschile in intimo…

    Ore 23:50 – Anche la concorrente degli Stranieri affronta la Prova Coraggio, ma subito ammette: ‘Me la sto a fa’ sotto’. La signora è pronta e infatti parte la corsa verso la salvezza! Il pubblico in studio premia gli Italiani, in vantaggio di circa 60 punti sugli Stranieri.

    Ore 23:40 – La Prova Coraggio ha inizio. La concorrente Italiani riesce a schivare le ‘bombe’ di fuoco, ma ancora non sa qual è il finale che l’aspetta: la cospargono di una sostanza e viene avvolta quasi totalmente dalle fiamme, fino a che dei pompieri non spengono il fuoco sulla tuta.

    Ore 23:30 – Federica degli Italiani accetta la Prova Coraggio, mentre Isabella degli Stranieri dice ‘no’. Dunia invece accetta. La prova consiste nell’indossare una tuta che ad un certo punto si infiammerà, fino a dover sfondare una vetrata e dunque spegnere le fiamme, senza però farsi prendere dal panico.

    Ore 23:20 – ‘Se questa sera voi siete qui e state giocando, probabilmente questa immensa differenza, che ci continuano a dire c’è, non c’è’. Queste le parole di Bonolis per rincuorare una ragazza ‘Straniera’ che sta piangendo. E il conduttore fa un bel gesto: un’Italiana va dagli Stranieri, la Straniera in lacrime va dagli Italiani. Il pubblico non vota. 100 punti a testa assegnati dal programma. In vantaggio la squadra di Justine Mattera.

    Ore 23:15 – La discussione si sposta sul tema dell’immigrazione e del bullismo verso chi ha lineamenti del viso diversi. C’è chi dice che la guerra è ‘solo un pretesto’ per arrivare in Europa. Di contro, qualcuno risponde, ricordando che ‘siamo essere umani’.

    Ore 23:10 – Per la Prova Dibattito, Claudia Ruggeri sostiene che chi viene in Italia deve rispettare la cultura del Belpaese, mentre Justine Mattera risponde a chi l’accusa di rubare il lavoro: ‘A volte facciamo dei lavori umili che agli Italiani non interessa tanto fare’.

    Ore 22:55 – Il punteggio si aggiorna con gli Stranieri che sono ancora in vantaggio. Paolo Bonolis fa finta di commuoversi e presto scopriamo perché: l’Italiano Luca Laurenti incontra suo ‘fratello’, uno dei concorrenti Stranieri. Entrambi non si capiscono quando parlano…Pubblicità.

    Ore 22:45 – Il Viaggio nel Tempo continua. Prossima prova: simulare un orgasmo, cioè una scena tratta da un noto film. La brasiliana sembra avvantaggiata rispetto all’Italiano, e quando finisce commenta: ‘Sono arrivata’. La replica di Bonolis sempre puntuale: ‘Ma come è arrivata? Che è la metropolitana?’.

    Ore 22:40 – E su Ponte Milvio compare anche Federico Moccia. Ricordate? Ha scritto il libro Tre metri sopra al cielo ed ora è tra gli autori di Ciao Darwin…Fino a che il concorrente Italiano confonde la coppia John Lennon-Yoko Ono con Sandra Mondaini e Raimondo Vianello!

    Ore 22:35 – ‘Quella tra Giulietta e Romeo, che cos’è?’, chiede Bonolis. Il concorrente Italiano risponde ‘una tresca, un inciucio’, mentre la famiglia Montecchi diventa quella dei Montezemolo e i Capuleti si trasformano in Cappuccini. E quando c’è da rompere i palloncini, tocca schiacciare l’apparato riproduttivo dei figuranti…

    Ore 22:30 – La Prova del Genodrome viene vinta dagli Stranieri, che salgono a 211 punti totali contro i 189 degli Italiani (+110, +90). Madre Natura sceglie i concorrenti per il Viaggio nel tempo: e sono il numero 7 degli Italiani e la numero 21 degli Stranieri, una brasiliana effervescente.

    Ore 22:00Luca Laurenti ritorna in studio, stavolta insieme a Dino. Ma Bonolis casca nella trappola del dinosauro. L’animale gli ha chiesto ‘chi è il più cretino?’ nella ‘sua lingua’ e il conduttore ha risposto: ‘Paolo’.

    Ore 21:50 – Il manifesto musicale scelto da Claudia Ruggeri è L’Italiano di Toto Cutugno, mentre gli Stranieri capeggiati da Justine Mattera rispondono con We are the world. Le due squadre cantano insieme un brano comune: viene scelto l’Inno di Mameli.

    Ore 21:30 – La puntata ha inizio. Madre Natura è la modella Paola Di Benedetto.