Ciao Darwin: l’ultima puntata del 6 maggio 2016 [DIRETTA LIVE]

Ciao Darwin: l’ultima puntata del 6 maggio 2016 [DIRETTA LIVE]

Paolo Bonolis saluta la trasmissione con un 'Ciao'. L'appuntamento finale vinto dalla squadra Reale | FOTO e RIASSUNTO

    Televisionando commenta in diretta live l’intera ultima puntata di Ciao Darwin, in onda su Canale 5 venerdì 6 maggio 2016 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta dell’appuntamento finale di questa settima edizione, La Resurrezione condotta da Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti e con l’ennesima modella che farà ingresso in studio per interpretare il ruolo di Madre Natura.

    A sfidarsi nell’ottava e ultima puntata di Ciao Darwin 7 – La Resurrezione, trasmessa stasera 6 maggio 2016 su Canale 5, sono da un lato il mondo del Reale rappresentato da Pierluigi Odifreddi e dall’altro la categoria del Virtuale capitanata da Francesco Facchinetti.

    Nel corso della serata vengono assegnati anche i Ciao Darwin Awards ai personaggi più curiosi di questa edizione, premiati da Vittoria Schisano.

    46 I secondi finali di Ciao Darwin 7   La Resurrezione

    Ore 01:20 – Finalissimo con i ringraziamenti di Bonolis: il conduttore scherza ‘seriamente’ col dito alzato, arrivando a concedere ‘la libertà’ a tutti gli addetti ai lavori del programma, ‘rinchiusi’ da otto settimane per realizzare lo show. ‘Più di 250 persone per questa assurda baracconata’: così saluta Paolino, ballando insieme a Laurenti e al regista Roberto Cenci. Bonolis dice ‘ciao’, ma non ‘arrivederci’. La puntata e la settima edizione di Ciao Darwin, probabilmente l’ultima di sempre, termina qui.

    45 Squadra Reale vince ultima puntata Ciao Darwin 7

    Ore 01:10 – Il concorrente Virtuale perde sul finale, non sapendo rispondere alla domanda su Johnny Dorelli. Ha vinto la squadra Reale capitanata da Odifreddi.

    Ore 01:05 – Si va ai cilindroni finali. Il concorrente Virtuale indovina la prima domanda, mentre la partecipante Reale cade sui verbi e sul nome di un pesce. Al momento sono pari per numero di tacche d’acqua-penalità.

    43 Fabio Filisetti vince categoria Personaggio dell'anno Ciao Darwin Awards

    Ore 00:55Personaggio dell’anno è il Mistico Fabio Filisetti: ‘Grazie. Pesa un po’, lo posso appoggiare per terra? Volevo semplicemente ricordarvi che voi siete Dio. Nel momento in cui iniziate ad amare, a giocare con gioia, siete Dio. Semplicemente siate grati verso questa esistenza, che ci sta dando così tanto: il sole, i pianeti, le foreste, l’acqua, le suocere…’

    42 Concorrente brasiliana simula orgasmo e vince premio extra a Ciao Darwin 7

    Ore 00:50 – Premio extra per la concorrente brasiliana Rosana che nella scorsa puntata ha simulato un orgasmo: ‘Vorrei dedicare questo premio alla mia famiglia, in memoria di mio padre e a tutte le donne’, dice.

    41 Francesco Nozzolino, Bucatini, vince Ciao Darwin Awards Miglior Performance

    Ore 00:45 – I Ciao Darwin Awards per la categoria Miglior Performance vengono vinti da Francesco Nozzolino dei Bucatini: ‘Oh, le banane’, commenta lui. ‘Sapevo che avrebbe apprezzato’, replica Bonolis.

    40 Flower Show vince Miglior Look Ciao Darwin Awarda

    Ore 00:40 – E’ il momento di consegnare i Ciao Darwin Awards. La categoria Miglior Look viene vinta da Flower Show, Fioravante Acerno della categoria Io so’ io, ‘l’uomo di latta’. Premia Vittoria Schisano, che si candida a futura Madre Natura dopo il percorso di transizione, dice.

    Ore 00:30 – Il pubblico decide di premiare la squadra Virtuale, ma i Reale restano in vantaggio per 852 a 789 (+88, +112).

    Ore 24:25 – E’ il momento del Defilè. Tra natiche al vento ‘di giorno’ e ‘di sera’, sulle note di Shout vediamo anche la proposta ‘Animal House’ del matematico Odifreddi in abiti eleganti e del figlio di Pooh Facchinetti in versione ‘Toga Party’. Seguono le urla delle donne in studio per Reale e Virtuale in intimo maschile e gli ormoni impazziscono letteralmente. Si dica lo stesso per le donne in passerella con intimo femminile.

    36 Nomination Personaggio dell'anno Ciao Darwin Awards

    Ore 24:05 – Bonolis annuncia i candidati ai Ciao Darwin Awards per la categoria Personaggio dell’anno: Fabio Filisetti, il Mistico dei Diversi, Francesco Nozzolino dei Bucatini e Francesco Petrone dei Normali.

    Ore 24:00 – Dopo la Prova Coraggio – ceretta, il pubblico in studio premia il concorrente Reale: 764 – 686 (+125, +75). Luca Laurenti ritorna in studio con Dino da assumere in Senato, perché ‘hanno bisogno di dinosauri come loro’, dice. Dino recita il discorso del politico Cetto La Qualunque, quello vero.

    33 Prova Coraggio, ceretta dolorante al concorrente Reale

    Ore 23:55 – La Prova Coraggio viene ripetuta per il concorrente Reale: la prima ceretta è sulle braccia, mentre la seconda sulla coscia, con Bonolis che gli copre ‘il cucù’ e Brutus che esegue in maniera spietata. L’ultima ceretta è al petto per volere del conduttore, che ora tiene la testa al concorrente Reale, distrutto dal dolore. Nonostante il male che prova, anche questo ragazzo accetta di affrontare la quarta ceretta alle ascelle.

    31 Prova Coraggio ultima puntata Ciao Darwin 6 05 2016

    Ore 23:45 – Dopo ‘tergum’, cioè la schiena, la ruota ha scelto ‘axilla’, ovvero la dolorante depilazione alle ascelle. Il concorrente teme la Prova, ma continua e Bonolis scherza: ‘Ma c’è anche pisellum?’. La terza e ultima ‘ceretta all’arsenico’ è sulle gambe.

    Fa male, ma si va avanti: a sorpresa, il concorrente Virtuale sfida la sorte e chiede un’altra ceretta sulla coscia, così Bonolis gli tiene la mano, dicendogli ‘spingi!’.

    28 Prova Coraggio ultima puntata Ciao Darwin 7

    Ore 23:35 – 639 – 611 a favore della categoria Reale è il punteggio aggiornato dopo che i concorrenti di entrambe le squadre hanno accettato di affrontare la Prova Coraggio, che consiste nel sottoporsi ad un medioevale sistema di ‘tortura’ con ‘arsenico e calce viva’: i luoghi del corpo da ‘lacerare’ vengono decisi grazie ad una ruota che gira.

    22 Bonolis chiude la bocca a Laurenti con del nastro adesivo

    Ore 23:20 – Il punteggio si aggiorna, portando in vantaggio la squadra Reale: 489 – 461. Bonolis nomina la parola ‘aderenza’ e Laurenti ne approfitta per parlarne, ma il conduttore gli chiude la bocca con del nastro adesivo. Prima della Prova Coraggio, due autori del programma si presentano in studio vestiti da ‘Du’ e ‘Coion’: ‘Du coion’, dice Bonolis.

    20 Robot umanoide tra i Virtuale di Ciao Darwin 7

    Ore 23:15 – Inizia la Prova Dibattito, tra chi dice che il pubblico ‘ha capito che non faccio l’amore virtuale’, visto che a 74 anni ha 4 figli e 10 nipoti, e chi risponde tramite un robot umanoide, che lavora nelle scuole a sostegno dei bambini autistici. Ah, c’è anche la titolare di un sexy-shop che si è presentata in studio col toy-boy gonfiabile, o l’ultra-ottantenne ‘più cliccato sul Web’, almeno lui così dice.

    19 Corpo di ballo Ciao Darwin 7

    Ore 23:05 – Si approfitta un po’ del montaggio per una coreografia ballata da Shaila Gatta tra troni, con un ballerino che le dà un bacio in maniera credibile sulle note di Morricone, cantate dal soprano Desirè Capaldo. Segue la musica di Michael Jackson su cui danza Lorella Boccia. La coreografia è firmata da Marco Garofalo.

    18 Ciao Darwin Awards, candidati Miglior Performance

    Ore 22:55 – 369 – 381, il punteggio che vede in vantaggio la squadra Virtuale (+210, +180 per la Macchina del tempo). Bonolis presenta i candidati ai Ciao Darwin Awards per la categoria Miglior performance: Francesco Nozzolino dei Bucatini, Flower Show – Uomo di latta degli Io so’ io e Florinda Colella dei Brutti.

    16 Autore Marco Salvati vestito da Ercole

    Ore 22:50 – Tra le comparse spunta anche l’autore del programma Marco Salvati, vestito da Ercole. La prova è finita, ma prima i concorrenti devono raggiungere lo studio in sella a dei finti pony con le rotelle. Marco dei Virtuale è arrivato per primo.

    Ore 22:45 – Bonolis continua a chiedere alla concorrente Reale ‘cosa sono i pampini?‘, ma lei è convinta che si tratta di ‘piccoli bambini tedeschi‘. Il conduttore non crede alle sue orecchie e quindi va sul set di persona per suggerirle la risposta, ma niente da fare: per Eleonora le foglie della vite rimangono sempre ‘alloro’.

    14 Viaggio nel tempo, prova coi palloncini

    Ore 22:40 – Il Viaggio nel tempo continua con i concorrenti che devono correre con delle ceste in testa contenenti finti serpenti, mettendo tra le gambe un palloncino, senza però farlo cadere. Bonolis ironizza: ‘Virtuale, lei al momento c’ha tre palle’, mentre alla ragazza dice: ‘Sembra che ha le emorroidi!’. Le cose si complicano quando c’è da ricordare la filastrocca su Apollo e il nome di Polifemo.

    13 Viaggio nel tempo, Reale vs Virtuale nell'Olimpo

    Ore 22:30 – Inizia il Viaggio nel tempo, per il momento ambientato nell’Olimpo. Eleonora e Marco si sfidano a colpi di domande, ma il pomo delle discordia diventa ‘pomodoro olimpico’ e l’imperfetto del verbo essere ‘io fuivo’. Bonolis non ce la fa più e sbotta: ‘Ma siete italiani voi?’.

    Ore 22:20 – Il punteggio si aggiorna a 201 per la squadra Virtuale: +90 punti. Bonolis anticipa i primi candidati dei Ciao Darwin Awards, sezione Miglior look. E sono: lo ‘slave’ Fuffi, Ilaria ‘con le cozze su ‘e sise’, dice Bonolis e Fioravante Acerno, ‘l’uomo di latta’.

    12 Prova Genodrome Ciao Darwin 6 05 2016, concorrente si fa male

    Ore 22:15 – ‘Quella piange. Perché sta piangendo? Finalmente ha raggiunto la vetta!’: questo il tentativo di Bonolis di incoraggiare una concorrente Virtuale durante la Prova del Genodrome, mentre fulmina qualcuno sembrando ‘un telecronista di Sky’ (parole sue) e ad altri rimprovera la ‘posizione della salma’. Intanto c’è chi si è fatto davvero male…

    2016 05 06_22h06_29

    Ore 22:05 – Inizia la Prova del Genodrome, lanciata così dal conduttore Bonolis (‘Come dice il presidente Berlusconi a Inzaghi: all’attacco!’), tra incoraggiamenti improbabili (‘Aiutate la cicciona, sembra il salvataggio dell’ultimo dei cinghiali!’), una concorrente Reale che cade sbattendo la faccia a terra (‘si è spaccata il naso, signora?’) e un’altra che evita gli ostacoli in acqua (‘signora, ha la muscolatura di un totano morto’).

    Ore 21:55 – I concorrenti Virtuale scelgono Io sono qui di Claudio Baglioni come manifesto musicale, mentre i partecipanti per la categoria Reale rispondono con Ufo Robot. I primi 111 punti vanno alla squadra di Odifreddi, 89 per Facchinetti.

    8 Luca Laurenti imita Paolo Bonolis a Ciao Darwin 7

    Ore 21:50 – Colpo di scena: Luca Laurenti entra in studio e imita il padrone di casa: ‘Sono uguale a te. Per 7 puntate mi sono vestito da ricco, poi come un cretino mi sono ricordato che il più ricco di tutti ce l’avevo vicino a me’, dice. In seguito si lancia in un monologo credibile in cui ricorda le qualità del conduttore, col quale lavora da 20 anni, salvo poi scoprire – questo prevede la gag – che lo ha fatto in cambio di 200 euro…

    7 Jenny Watwood torna a Ciao Darwin per volere dei social

    Ore 21:45Madre Natura dell’ottava puntata è Jenny Watwood, che ritorna in trasmissione per volere dei social.

    Ore 21:35 – Il conduttore Paolo Bonolis fa il suo ingresso in studio acclamato dal pubblico presente e si rivolge così ai telespettatori (‘Italiani, figli del pensiero altrui’) e illustra con queste parole la sfida Reale vs Virtuale di stasera: ‘Da un lato quelli che non usano i social, che preferiscono un aperitivo alla chat, dall’altro quelli degli avatar, dei selfie, degli influencer (…)’.

    3 Paolo Bonolis conduce l'ultima puntata di Ciao Darwin 7

    Ore 21:32 – La puntata ha inizio con la storica sigla, la coreografia del corpo di ballo e la discesa di scale di Piergiorgio Odifreddi e Francesco Facchinetti rispettivamente a capo delle categorie Reale e Virtuale.

    Ore 21:20 – Prima dell’ultima puntata di Ciao Darwin, Striscia la notizia piazza al settimo posto de I Nuovi Mostri Luca Laurenti che sfila sui tacchi e in mutande durante la trasmissione di Paolo Bonolis.

    1 Luca Laurenti al 7.mo posto de I Nuovi Mostri di Striscia la notizia

    2789

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI