Ciak si Canta! chiude con Valerio Scanu e l’addio tra Pupo ed Emanuele Filiberto

Valerio Scanu ospite dell'ultima puntata di Ciak si Canta!

da , il

    Dopo 10 settimane si è appena chiusa nuova edizione di Ciak, si Canta!. Tra gli ospiti dell’ultima puntata Valerio Scanu (che vediamo nel video in alto), Mariano Apicella (‘cantore’ di fiducia del Premier Berlusconi) e Al Bano, che si porta a casa il trofeo per la miglior canzone dell’estate dopo che la ex moglie Romina Power ha conquistato il titolo di miglior video dell’anno due settimane fa. Sul finale, a sorpresa, l’annuncio della definitiva separazione tra Pupo ed Emanuele Filiberto, celebrato – neanche a dirlo – con una canzone, una triste Che Sarà.

    Le strade di Pupo ed Emanuele Filiberto, mattatori di questa stagione di RaiUno prima con I Raccomandati, poi con l’exploit di Sanremo 2010 che ha consegnato loro anche le chiavi di Ciak, si Canta!, si separano definitivamente: a darne l’annuncio lo stesso Pupo sul finale dell’ultima puntata dello show che ha incoronato Al Bano vincitore della ‘sezione’ canzoni dell’estate (dopo il trionfo della ex moglie Romina Power e il loro polemico mancato incontro). Pupo ed Emanuele Filiberto, che si sono rinnovati attestati di stima e affetto fraterno, non faranno più coppia in tv, almeno nell’immediato futuro: del resto Pupo ha intenzione di riprendere (almeno per l’estate) la sua carriera di cantante, mentre per Emanuele Filiberto si aprono altri progetti tv, primo su tutti quello di un reality tutto suo per RaiDue. C’è da credere a questa separazione?

    Intanto l’ultima puntata di Ciak, si Canta! ha visto ospite Valerio Scanu, esibitosi in Un Cielo in Una Stanza e poi nel suo ultimo singolo, Credi in me. Lo rivediamo in basso nel suo ultimo successo, nel frattempo cercheremo di trovare consolazione alla ferale notizia dell’addio tra Pupo ed Emanuele Filiberto (tanto non ci crediamo molto!).