Chuggington: nuovo cartoon in 3D su Playhouse Disney

Chuggington: nuovo cartoon in 3D su Playhouse Disney

debutta questa sera alle 19,15 su Playhouse Disney (sky e mediaset premium fantasy) la nuova serie tv animata inglese in 3d Chuggington che ha per protagonisti 3 simpatici e giovani trenini

    Debutta questa sera in prima tv su Playhouse Disney una nuova serie tv animata pensata per il divertimento dei telespettatori più piccoli: si intitola Chuggington come l’ideale e speciale cittadina in cui sono ambientate le simpatiche e pedagogiche avventure delle tre giovani locomotive protagoniste. Realizzato al computer in grafica 3D Chuggington è un cartoon inglese indirizzato a un target di bambini dai 3 ai 6 anni e andrà in onda a partire da oggi dal lunedì al venerdì alle 19.15 su Playhouse Disney (disponibile a pagamento sul canale 610 della piattaforma satellitare di Sky e sul digitale terrestre con il pacchetto Mediaset Premium Fantasy).

    Wilson, Brewster e Koko sono tre giovani locomotive apprendiste, le prime due diesel e l’altra elettrica, che vivono a Chuggington, una piccola cittadina abitata e animata da treni speciali, unici mezzo di trasporto del paese collegato a tutte le destinazioni possibili e immaginabili del mondo da quattro tunnel colorati che partono da Chuggington Depot, il cuore della città in cui è possibile trovare tutto ciò che può servire a un treno (l’occorrente per le riparazioni, i rifornimenti del carburante, etc.). Le locomotive sono davvero di tutti i tipi e di tutti i colori, sono in grado di parlare ma soprattutto non hanno bisogno di essere guidati dagli autisti.

    Chuggington, Playhouse Disney

    I protagonisti di questa serie tv animata composta da 52 episodi da 10 minuti sono trenini alle prime armi e attraverso le loro divertenti avventure insegnano ai bambini quanto sia importante aiutarsi a vicenda e sostenere gli altri ma anche ad essere curiosi su tutto ciò che li circonda nella società contemporanea.



    Wilson è una locomotiva rossa, è il più piccolo dei tre, ha tanto entusiasmo ma scarsa attenzione, al contrario di Brewster, il treno azzurro con il fronte giallo costruito per i compiti più duri e su cui è possibile contare per qualsiasi problema.

    È forte, razionale, a volte insicuro, e veloce ma non quanto Koko, la locomotiva verde e viola costruita per l’alta velocità che ama vivere emozionanti avventure e sfidare i suoi fidi compagni in gare di velocità. Ad insegnarli tutto ciò che c’è da sapere nella vita ci sono Vee, la dolce e attenta addetta all’annuncio degli indirizzi, e la locomotiva Dunbar.

    Chuggington, dal lunedì al venerdì alle 19.15 su Playhouse Disney.

    519