Chuck, terza stagione con 13 episodi e poco budget

Chuck, terza stagione con 13 episodi e poco budget

Buone notizie per i fan di Chuck: la serie tornerà con una terza stagione da 13 episodi, però il budget sarà drasticamente tagliato

    Buone notizie per i fan di Chuck: la serie tornerà con una terza stagione da 13 episodi, però il budget sarà drasticamente tagliato.

    Non è una novità, la crisi economica intacca anche le produzioni televisive e anche se uno show rende, in termini di spettatori e pubblicità, il budget viene compresso.

    Purtroppo per Chuck, la base di fan è solida ma ‘poca’, e così la serie con protagonista Zachary Levi tornerà sì per una terza stagione (come si auguravano tutti i fan di #savechuck, preoccupati per i rumors di una imminente cancellazione) che però avrà 13 episodi ed un budget molto più snello.

    Già nei giorni scorsi Josh Schwartz aveva invitato i telespettatori a vedere Chuck visto che il rinnovo non era garantito, ed oggi si scopre che le lunge trattative tra NBC (che trasmette la serie) e la Warner Bros. (che la produce) erano proprio incentrate sul come tagliare i costi.


    Dopo una prima stagione brillante in termini di ascolti ma interrotta dallo sciopero degli sceneggiatori, la serie è tornata con una seconda stagione che ha visto 7.3 milioni di telespettatori ed un 7% di share nella fascia 18-49.

    Non proprio numeri di primo piano per una serie (creata da Josh Schwartz e Chris Fedak) la cui trama (un geek dei computer nel cui cervello vengono scaricate tutte le informazioni della Cia) punta proprio su un pubblico giovanile, quello amato dai pubblicitari.

    Come che sia, pare che le due parti abbiano trovato un accordo, e chissà che i fan – pochi ma appassionati, si vedano originali campagne in metropolitana (cui ha partecipato anche Levi, vedi video in questo post) che si sono meritate una citazione persino nel “The Daily Show With Jon Stewart” – non abbiamo avuto un qualche merito.

    Zachary Levi – Finale & Footlong campaign

    467

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE