Chuck: la quinta e ultima stagione da stasera su Steel

Approda su Steel di Mediaset Premium la quinta e ultima stagione di Chuck, la spycomedy con Zachary Levi

da , il

    Chuck season 5

    Anche i fedelissimi telespettatori italiani che in questi anni hanno seguito le esilaranti avventure di Chuck sono ormai pronti per dire addio all’imbranato nerd Chuck Bartowski interpretato da Zachary Levi: questa sera infatti su Steel di Mediaset Premium debutta la quinta e ultima stagione della spassosissima spy-action-comedy statunitense della NBC creata da Josh Schwartz e Chris Fedak che purtroppo non è stata rinnovata neanche per una stagione completa da ventidue episodi. La serie conclusiva dello show prodotto da Warner Bros. Television, College Hill Pictures e Wonderland Sound and Vision, che in questi anni ha rischiato di essere cancellato molte volte, è stata fermata infatti a 13 episodi a causa dei bassi ascolti registrati e non a caso la tredicesima puntata è stata intitolata eloquentemente Chuck vs. the Goodbye. Ricchissimo come sempre il parterre di guest star d’eccezione che appariranno sin dai primi episodi.

    La quinta stagione di Chuck andrà in onda tutte le domeniche alle 22:05 in prima visione assoluta su Steel (canale 341 del digitale terrestre di Mediaset Premium).

    Le ultime avventure della serie saranno incentrate sulla Carmichael Industries, la compagnia di spie freelance con sede segreta presso il Buy More fondata da Chuck e Sarah (Yvonne Strahovski) dopo essere stati licenziati dal governo e grazie all’eredità di Volkoff. Ad affiancarli Casey e Morgan (Joshua Gomez), nuovo possessore dell’Intersect che aiuterà il nostro eroe a fare una sorpresa speciale alla sua affascinante moglie. Nella prima missione dovranno affrontare il ricco e astuto ladro Jean Claude (Mark Hamill, il noto Luke Skywalker della saga di Guerre stellari) e Roger Bale (Craig Kilborn), un truffatore che ha rubato soldi a una delle persone più pericolose al mondo. Peccato però che la CIA abbia deciso di rendere difficile la vita di Chuck e della sua Carmichael Industries.

    Tra gli altri voti noti del piccolo e grande schermo che vedremo nel corso della stagione finale di Chuck figurano anche Carrie-Anne Moss (Trinity in Matrix), nei panni di Gertrude Verbanski, ex spia che lavora in una compagnia rivale di quella avviata da Chuck e Sarah; Cheryl Ladd (Kris Munroe della serie originale Charlie’s Angels), nel ruolo di Emma, la madre di Sarah; Tim DeKay (Peter Burke in White Collar) è Kieran Ryker, ex addestratore di Sarah alla CIA; Angus Macfadyen (Braveheart, Saw) interpreta Nicholas Quinn, ex spia e antagonista finale di Chuck. E poi ancora Jeff Fahey (Frank Lapidus in Lost) e Justin Hartley (Freccia Verde in Smallville), David Koechner e Catherine Dent, Bo Derek e Stan Lee (che interpreteranno se stessi) e Linda Hamilton (che torna nel ruolo di Mary Bartowski).