Chuck 3, poster e Chuck Me Out; le date di partenza di NBC

Chuck 3, poster e Chuck Me Out; le date di partenza di NBC

Chuck 3 (poster) e Parenthood, ecco le date di partenza (oltre a quelle di Heroes, Golden Globes, Olimpiadi Invernali)

    Dopo quelle di casa Fox e i vari ritorni anticipati grazie alle pillole di casting news, ieri NBC ha reso note le date dei suoi ritorni televisivi e delle premiere di nuove serie, tra cui il tanto atteso Parenthood (con protagonista Lauren Graham, ex Mamma per Amica che ha sostituito Maura Tierney) che debutterà il primo di marzo del 2010. Lo show andrà in onda da lunedì 1 marzo alle 9, e seguirà Chuck (qui sopra il poster promozionale ed alcune foto dal set), la cui terza stagione è prevista per l’11 gennaio, con una speciale premiere da due ore che andrà in onda domenica 10.

    Una scaletta tutta da programmare per NBC, la rete americana ha infatti acquistato anche i diritti delle Olimpiadi Invernali (in onda dal 12 al 28 febbraio), comprese quelle femminili che – visto anche il target si suppone simile – serviranno da traino a “Parenthood“, previsto proprio nello slot dopo la cerimonia di chiusura.

    La serie – drammatica e basata sul film del 1980 “Parenti, amici e tanti guai” – dovrà vedersela con una concorrenza niente male, su ABC ci sarà “Dancing with the Stars”, CBS propone due sitcom di successo quali “Two and a Half Men”/ “The Big Bang Theory” mentre Fox si ‘limita’ a “24″.

    Ed parte altri show che non sono serie tv (la domenica ci saranno “The Marriage Ref” di Jerry Seinfeld ed il ritorno “Celebrity Apprentice”, mentre il Jay Leno Show è confermato dal lunedì al venerdì), altra serie molto attesa è “Chuck”, in onda tutti i lunedì dall’11 gennaio ma con due puntate previste per domenica 10).

    Per promuovere il rito di Chuck la rete ha lanciato anche “Mission: Chuck Me Out”, gioco che consiste nel far parlare più gente possibile di “Chuck”: dopo essersi iscritti barsterà citare il nome del protagonista della serie attraverso i vari social network (MySpace, Facebook e Twitter), un punto ad ogni citazione fino a quando, in primavera, il vincitore potrà apparire all’interno di una puntata della serie.


    Infine, Heroes occuperà lo slot delle 21 e finirà la sua stagione l’8 febbraio. Il 17 gennaio la rete trasmetterà infine la cerimonia di premiazione dei Golden Globes, resta invece da chiarire che fine farà Trauma, 6 episodi ancora da trasmettere ma nessuna data certa.

    479