Christian De Sica su Rai 1 con un varietà in stile Studio Uno

Christian De Sica torna in TV: in primavera condurrà un varietà su Rai 1

da , il

    Christian De Sica presentera un varieta su Rai 1

    Christian De Sica condurrà presto un varietà su Rai 1. L’attore e regista, reduce dall’esperienza di giurato in Tale e Quale Show, sarebbe pronto a presentare uno show che andrà in onda il sabato sera e riprenderà i vecchi varietà che hanno fatto la storia della TV italiana, per capirci il mitico Studio Uno, andato in onda negli anni ’60. Secondo alcune indiscrezioni, sia la rete che l’artista sarebbero interessati a riportare in TV un varietà in stile Fantastico con danze, musiche, costumi. La rete ha intenzione di tornare al passato e sarebbe la stessa cosa per Christian De Sica, che in TV esordì più di 30 anni fa.

    Christian De Sica sarebbe pronto per tornare in TV e a quanto pare avrebbe individuato anche il nome della bellissima che lo affiancherà nel nuovo varietà del sabato sera di Rai 1: si tratta di Pamela Camassa, che De Sica ha già visto “esibirsi” in Tale e quale show. Rimasto folgorato dalla bellezza della ex Miss, ha detto che per lui ha le carte in regola per diventare una showgirl. De Sica, in un’intervista, ha manifestato il suo desiderio di tornare in TV e ha sottolineato che lo show dovrebbe ricalcare nelle atmosfere e nel ritmo uno dei programmi più amati di Rai 1: ‘Vorrei far rivere quelle atmosfere, mi proporrò come maestro cerimoniere di un grande varietà televisivo‘. Lo scopo della rete è rilanciare il sabato sera per riuscire a battere negli ascolti Canale 5.

    Non sarebbe la prima volta di Christian De Sica in TV, il suo esordio è durante uno sceneggiato dedicato alla vita di Blaise Pascal e diretto da Roberto Rossellini nel 1971, mentre qualche anno dopo eccolo esordire in un programma di varietà. Nel 1977 è una delle stelle di Bambole non c’è una lira diretto da Antonello Falqui, il regista di Studio Uno. Nel cast anche Pippo Franco, Isabella Biagini, Loredana Bertè, Tino Scotti e Gianni Agus. De Sica tornerà a essere diretto da Falqui due anni dopo in Due come noi. Ancora da definire sia la data, sia il titolo del nuovo varietà del sabato sera di Rai 1, ma a quanto pare le puntate dovrebbero essere tre. Secondo alcune indiscrezioni lo show dovrebbe andare in onda in primavera. Anche se non ha bisogno, De Sica si potrebbe “ispirare” al ‘maestro cerimoniere’ di Tale e quale show, Carlo Conti, su di lui in un’intervista ha detto: ‘Ho trovato Carlo Conti un grande signore, perché in oltre due mesi di lavoro non l’ho mai sentito dire una cattiveria su un collega, e questo capita molto raramente nel mondo dello spettacolo‘. De Sica, inoltre, sarà impegnato nella miniserie di Pupi Avati: Un Matrimonio.