Christian De Sica conduttore di Zelig? Al via i casting per il programma

Christian De Sica conduttore di Zelig? Al via i casting per il programma

Secondo le indiscrezioni, l'attore è stato scelto per 'migliorare' gli ascolti

    Potrebbe essere Christian De Sica il conduttore del ‘nuovo’ Zelig, al via nel 2016: Mediaset sarebbe rimasta soddisfatta dalla conduzione dell’attore romano dietro al bancone di Striscia La Notizia con Michelle Hunziker, e secondo TV, Sorrisi e Canzoni vorrebbe affidargli lo storico programma condotto in passato da Claudio Bisio (prioma con la Hunziker, poi Vanessa Incontrada e Paola Cortellesi) e, nell’ultima edizione, da comici e ospiti a rotazione. Considerato che De Sica, alla conduzione di Striscia, si è distinto per qualche gaffe di troppo con i nomi dei conduttori – e si era giustificato ancora prima del debutto, ‘ho un po’ paura, non avendolo mai fatto… Dovrò leggere e mi danno il testo solo un’ora prima… Vediamo un po’. Speriamo bene‘ – speriamo che i mille comici di Zelig gli mettano meno paura.

    Nel 2016 Zelig tornerà in televisione e il conduttore potrebbe essere Christian De Sica, che su Mediaset si è già fatto le ossa nell’ultimo periodo con la conduzione di Striscia La Notizia insieme a Michelle Hunziker, e che secondo Tv Sorrisi e Canzoni sarebbe in pole posizione anche per la conduzione della nuova edizione di Zelig, che andrà in onda prossimamente su Canale 5.

    Non è detto che l’indiscrezione sarà confermata (anche perché dietro al bancone di Striscia non sono mancate le gaffe), ma secondo il celebre settimanale Christian De Sica sarebbe stato scelto per rilanciare gli ascolti di Zelig, anche se senza un cast di comici all’altezza, difficilmente il pubblico – al di là dell’affetto più volte dimostrato per De Sica – rimarrà a sostenerlo.

    A dimostrarlo dimostrano anche le vittorie del programma Affari Tuoi e le frecciatine di Flavio Insinna, quando De Sica ebbe una defaillance relativa al nome della Petyx, che non mancò di esprimere il suo disappunto: ‘Ho un caratteraccio – il tweet dell’inviata – ma te lo voglio dire gentilmente: sarebbe carino e cortese se imparassi i nomi degli inviati‘. Se il programma non è forte, il rischio addio da parte del pubblico è grande…

    Tweet Petix

    Tornando a Zelig, ricordiamo che il debutto del programma di Gino e Michele è previsto nel 2016 e che Mediaset è in cerca nuovi comici, con un casting già andato in scena Bari e successivamente a Milano (14 dicembre) e Roma (13 gennaio); possibile partecipare anche sul web, controllando il sito ufficiale e i canali social del programma. E chissà che di qui al debutto non spuntino altri nomi per la conduzione di Zelig 2016

    491

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI