Chris Carter rinuncia a Unique (lo show del suo ritorno in tv)

Chris Carter rinuncia a Unique (lo show del suo ritorno in tv)

Chris Carter rinuncia a Unique, lo show del suo ritorno in tv che però non ha trovato compratori

    Chris Carter rinuncia a Unique (lo show del suo ritorno in tv)

    Niente Unique per Chris Carter, secondo il sito inglese TVWise .com il progetto che avrebbe segnato il ritorno del producer di X Files in televisione dopo anni di assenza è spacciato, visto che i meeting ‘promettenti’ con diversi network televisivi non hanno condotto alla vendita vera e propria della serie. Buone notizie in vista del potenziale terzo film tratto da X Files?

    Come quegli attori che restano segnati a vita da un ruolo, Chris Carter rimarrà sempre l’uomo che dal 1993 al 2002 ci ha regalato quello straordinario show che risponde al nome di X Files: da allora il producer, a parte Millennium e i film di X Files, non ha fatto molto altro, ma le cose stavano per cambiare. Nell’ottobre scorso è infatti emerso che Carter stava lavorando a Unique, uno show poliziesco/sovrannaturale con protagonista una donna che rimane coinvolta in una non meglio precisata cospirazione mondiale mentre cerca gli assassini di suo marito.

    Prodotto da Media Rights Capital, Unique non avrebbe però interessato le reti a cui è stato proposto, tanto che dopo una serie di ‘meeting interessanti’, quanto infruttiferi, lo show sarebbe ufficialmente morto – MRC non conferma, ma secondo il sito TVWise.com sarebbero diverse le fonti che danno per spacciato il progetto.

    Detto che la curiosità (nostra) sul progetto c’era, egoisticamente parlando, la ‘morte’ di Unique potrebbe essere una cosa buona se ci dovesse essere veramente un terzo film di X Files: ‘I fan hanno messo in pieni una campagna molto attiva per un ultimo film, penso sarebbe bruttissimo se non ci fosse – aveva detto Frank Spotnitz – mi sembra sbagliato non dare una fine alla colonizzazione aliena della terra, e lo stesso provano David e Gillian: ho un’idea chiara di come dovrebbero andare le cose, ne ho parlando anche a Chris Carter, ma ora bisogna parlarne anche ai tipi della FOX‘.

    347