Chicago Fire, la serie tv: Italia 1 ‘riscopre’ tardi gli episodi della prima stagione

Chicago Fire, la serie tv: Italia 1 ‘riscopre’ tardi gli episodi della prima stagione

Chicago Fire, la serie tv su Italia1: la 3 stagione in America, gli episodi della prima in Italia

    Mentre in America sta per essere girata la terza stagione della serie tv Chicago Fire, su Italia 1 viene trasmessa la prima, di stagione. Di fatto, gli episodi della serie sono finiti in chiaro su Italia1 da ieri 15 luglio 2014: tempistiche perfette, sorprese da palinsesto estivo, tardive ‘riscoperte’. Figuriamoci. Il successo c’è stato, anche se con due stagioni di differenza per quanto riguarda la messa in onda: più di un milione e mezzo di telespettatori l’hanno seguito, oltre il 7% share.

    Un soggetto che abbia vigili del fuoco come protagonisti non si vedeva da quando su Canale 5 andava in onda Codice Rosso, la fiction ad hoc in cui figurava anche lo scomparso Pietro Taricone. Ad affiancare pompieri d’assalto sono paramedici di Chicago, personaggi eroici, accattivanti il cui racconto non tralascia la dimensione personale e umana dei protagonisti.

    In onda in America su NBC, in Italia è stata riscoperta in piena estate con gli episodi inediti della prima stagione, da ieri sera con triplo appuntamento in prime time e ogni martedì dalle 21.10 su Italia1.

    La prossima settimana vedremo nuovi episodi: Un minuto, prova a resistere e La verità ha prezzo.

    Una tragedia infatti colpisce pompieri e paramedici del Chicago Firehouse 51. Tensioni e conflitti all’interno della squadra, soprattutto tra Matthew Casey, impegnato a riconquistare la ex fidanzata, e l’esuberante Kelly Severide. Però – ricordate – non c’è conflitto che tenga: tra loro tutto si risolve se c’è da salvare la vita di qualcuno.

    287