Chica Vampiro, il Carnevale su Boing: la serie tv in episodi che ha conquistato i giovanissimi

Chica Vampiro, il Carnevale su Boing: la serie tv in episodi che ha conquistato i giovanissimi

Chica Vampiro, su Boing la serie per teenager

    Anche stasera, sugli schermi di Boing, il canale tematico al 40 del digitale terrestre, dedicato ai cartoni animati e alle serie tv per teenager, andrà in onda una nuova puntata di Chica Vampiro, la serie colombiana che ha debuttato in Italia lo scorso ottobre.

    Anche stasera, alle 21.15, un nuovo episodio approda in tv (qui tutta la guida tv). La serie scritta da Marcela Citterio, già ‘mamma’ de Il mondo di Patty e Incorregibili, racconta la storia di Chica, sedicenne di origini vampiresche, visto che i genitori, e persino la nonna (non se ne esce!) amano succhiare il sangue.

    Una serie che tra realtà e coraggio dei protagonisti, tra cui troviamo anche Mirco e Max, ha coinvolto l’interesse dei giovanissimi spettatori, che spesso, e non sempre con consapevolezza, si ispirano ai personaggi rappresentati: Chica è innamorata di Max e sogna di diventare una cantante, le piacerebbe essere l’unica umana in casa ma quando sembra arrivato il momento dell’amore, le capita qualcosa che sconvolgerà per sempre la sua vita da mortale.

    I genitori Ana ed Ulises devono prendere una decisione seria, e da quel momento la vita di Daisy scorrerà su due universi paralleli che gli causeranno non poche difficoltà. Ma la ragazza è un tipo positivo che vive ogni evento in maniera solare, e saprà superare ogni intoppo.

    Un successo che in Italia è stato sperato e, su Facebook ad esempio, conta più di 40.000 fans (tutti giovanissimi), ma che in Colombia non ha avuto lo stesso risultato: tant’è che, inizialmente in onda su Nickelodeon Latinoamerica, la serie è stata ‘trasferita’ ai web-lidi. E tu sei un vampiro?

    331