Chiara Maci a Televisionando: ‘Vita da Food Blogger? Programma vero, grandissima scuola’ [INTERVISTA]

Chiara Maci a Televisionando: ‘Vita da Food Blogger? Programma vero, grandissima scuola’ [INTERVISTA]

'Il cibo è sempre protagonista, ma non so scindere il cibo dall'emozione di raccontarlo'

    Chiara Maci debutta su FoxLife

    FoxLife presenta Vita da Food Blogger, il nuovo programma in onda dal lunedì al venerdì alle 19.00 a partire dal 14 dicembre sul canale 114 di Sky. Al timone di Vita da Food Blogger ci sarà Chiara Maci, famosissima sul web e volto televisivo già noto grazie alla partecipazione nella giuria di Cuochi e Fiamme dal 2010 al 2013. Televisionando ha intervistato la conduttrice a margine della conferenza stampa di presentazione, che si è svolta a Milano, sul set del programma. Nel video in apertura e dopo il salto le dichiarazioni della Maci.

    Vita da Food Blogger partirà il 14 dicembre, ma siamo in grado già da ora di anticipare qualcosa sul nuovo format targato FoxLife e condotto da Chiara Maci. Innazitutto, con questa produzione FoxLife raddoppia le ore di produzione originale made in Italy, arrivando a 100, a fronte della 50 dello scorso anno; inoltre, Vita da Food Blogger si inserisce all’interno de La casa delle emozioni, il leitmotiv che caratterizza il canale 114 di Sky dedicato al mondo femminile.

    Qualche minuto prima di intervistare Chiara Maci, abbiamo avuto la possibilità di guardare una puntata di Vita da Food Blogger: 2 ricette al giorno, che si intrecceranno al racconto della vita privata della conduttrice. ‘A Casa Maci il cibo è sempre stato protagonista, ma non so scindere il cibo dalle emozioni del raccontarlo’, ci dice Chiara.

    E per quanto riguarda la sua nuova avventura televisiva aggiunge: ‘Ho sempre pensato di non essere assolutamente adatta alla televisione. Ero imbarazzatissima dalla telecamera. Questo lavoro mi sta cambiando la prospettiva, il team di persone con cui lavoro mi sta facendo sentire a mio agio, per me è facile far vedere chi sono sui social, in TV è molto più difficile’.

    Nonostante le perplessità iniziali, però, Chiara Maci sembra soddisfatta del risultato: ‘Riguardando la puntata, posso dire che sono io. E’ strano rivedersi, è difficilissimo, e rivedersi e riconoscersi è bellissimo, vuol dire che l’esperimento è riuscito‘. Vita da Food Blogger, come dicevamo, non è la prima esperienza sul piccolo schermo per la Maci: ha debuttato, infatti, nella giuria di Cuochi e Fiamme, cooking show di La7 condotto da Simone Rugiati. ‘Ringrazio di aver fatto 500 puntate di un altro programma: mi è servito per stare al mio posto e per imparare cos’è il mondo televisivo, è una grandissima scuola’, ci dice. ‘Adesso ho la fortuna di farlo con i miei copioni, che sono la mia vita, e in questo sono molto fortunata perché faccio un programma che si adatta a me ed è un lusso enorme’.

    462

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI