Chiara Grispo: ‘Dopo Amici Come on! L’America è il mio sogno da sempre’ [Intervista]

Chiara Grispo: ‘Dopo Amici Come on! L’America è il mio sogno da sempre’ [Intervista]

In radio col nuovo singolo, spera sia Sergio Sylvestre a vincere il programma

    Chiara Grispo: 'Spero che Sergio vinca Amici'

    Dopo la partecipazione ad Amici 15, Chiara Grispo incontra Televisionando: la cantante, di soli 18 anni, nell’intervista parla dei suoi nuovi progetti discografici, su tutti l’inedito Come on, primo singolo estratto dall’album di nuove canzoni in uscita a breve, e dice di essere carica per la news che sarà proprio lei ad aprire live i concerti dei Modà. E a proposito del talent show condotto da Maria De Filippi continua a fare il tifo per la squadra Blu, augurandosi che a vincere questa edizione sia il cantante Sergio Sylvestre, al quale si è affezionata moltissimo, dice.

    Dopo essere stata eliminata da Amici 15 nella sesta puntata serale, per Chiara Grispo non è stato facile tornare alla vita quotidiana, ma la cantante è già lanciatissima sul futuro della sua carriera, tra nuove canzoni da scrivere, pubblicare e sogni nel cassetto, come per esempio andare in America.

    ‘E’ strano: soprattutto al Serale sei dentro, non sai mai quello che succede fuori. E’ stato strano, perché ho visto tantissimi fans che mi appoggiavano, erano con me, mi hanno sostenuto tantissimo, sono stata molto felice di questo’, ha fatto sapere.

    Da qualche giorno Chiara Grispo è finita in radio grazie al suo primo vero brano – occasione della vita. Il nuovo singolo, già in rotazione, si chiama Come on ed è la prima canzone tratta dal suo nuovo album a breve in uscita:

    ‘E’ una soddisfazione enorme, soprattutto perché è un pezzo che ho scritto io. Sono contentissima e felice che sia arrivato quello che volevo trasmettere, quello che volevo dire, e che piaccia soprattutto. Ricordo che la prima volta che l’ho sentita in radio ero in macchina, stavo tornando a casa, è stato strano ma bellissimo, un’emozione unica’, ha commentato.

    Tra l’altro, domenica 22 maggio 2016, Chiara inizierà i primi firma-copie dopo Amici 15. ‘Domenica questa sono a Trevi, in provincia di Perugia.

    Perugia è stata una delle mie prime tappe quando ero piccola: ho iniziato a cantare ed uno dei primi concorsi l’ho fatto a Perugia, quindi non mi è nuova come città. Sarà felicissima di incontrare i fans, di dare le foto, di abbracciarli. Siamo stati chiusi dentro lì e non so cosa mi aspetta ancora, quindi non vedo l’ora’, ha spiegato.

    Intanto cresce l’attesa per i primi concerti dei Modà, sarà proprio Chiara ad aprirli live a San Siro: ‘Ovviamente devo prepararmi al meglio e dopo pian piano lavoro anche agli altri pezzi miei. Cosa farò a San Siro? In realtà tutto è nato quando ho saputo che facevo il duetto con Kekko (Silvestre, ndr). C’è stata anche la fortuna di mezzo, di duettare con Kekko, anche alle prove ci siamo trovati subito, è stato gentilissimo, è una persona fantastica. E’ un sogno che si sta realizzando, per me è tantissimo’, ha detto soddisfatta.

    Il futuro di Chiara Grispo sembra avere la strada spianata. Lei stessa si augura di collaborare con J-Ax, che le ha già chiesto, ha fatto sapere, di partecipare ad un suo nuovo progetto; ma anche con Nek, che ha definito un grandissimo cantante: ‘L’ho visto anche un po’ come una padre. Mi è stato molto vicino’, ha detto nell’intervista rilasciata a Televisionando, aggiungendo di voler di sbarcare in America: ‘E’ sempre stato il mio sogno’.

    637

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5IntervisteTalent Show
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI