Chiara Grispo ad Amici 15 con l’inedito Blind, la canzone per il fratello

Chiara Grispo ad Amici 15 con l’inedito Blind, la canzone per il fratello

Dagli Home Visit di X Factor 2013 al Serale 2016 su Canale 5?

da in Amici 2016, Canale 5, Personaggi Tv, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    Quest’anno Amici ha dalla sua l’X Factor di Chiara Grispo. Se da un lato, soprattutto quando interpreta l’inedito Blind, la canzone scritta per il fratello, la cantante appare determinata, dall’altro qualche volta risulta eccessivamente riservata e timida, complice forse la sua età di soli 18 anni. Nella Scuola di Amici di Maria De Filippi, però, Chiara Grispo si sta facendo notare soprattutto per la voce e per il percorso musicale e artistico intrapreso visto che, a differenza di altri, sembra volutamente mantenere distanza da concorrenti polemici o dagli screzi con i professori di canto del programma.

    Riuscirà, Chiara Grispo, ad accedere alla fase Serale di Amici 15? Nonostante sembri che tutti apprezzino la sua voce, anche (e soprattutto) quando canta Blind, l’inedito dedicato al fratello per stargli vicino in un momento difficile, finora né la commissione di professori si è sentita in dovere di votare all’unanimità per consentirglielo, né i direttori artistici l’hanno scelta per far parte di una delle due Squadre: quella Blu, capitanata dalle new entry J-Ax e Nek, e quella Bianca, guidata dalle coach agli antipodi Emma ed Elisa.

    Qualcosa, però, lascia davvero pensare che presto la vedremo esibirsi in prima serata su Canale 5, tra gli allievi al Serale. Proprio Elisa, infatti, in veste di direttore artistico della trasmissione, ha chiesto in questi giorni alla cantante di farle ascoltare l’inedito Blind (ma ce ne sono anche altri, di diverso taglio musicale, come ad esempio Come on) e, dopo averla ascoltata, capendo che la canzone è in qualche modo dedicata al fratello, l’interprete di No Hero ha provato a mascherare l’emozione portando le mani al viso, ma non ci è riuscita: è evidente, dunque, che la storia personale della piccola Chiara abbia coinvolto anche Elisa.

    Quindi sarà proprio Elisa ad arruolarla nella Squadra Bianca?

    In tal caso, va anche detto che per Chiara Grispo potrebbe trattarsi di una sorta di ricompensa professionale, perché non è la prima volta che prova a vincere un talent show. Prima di Amici 15, infatti, le cose non sono andate tutte a buon fine, visto che nel 2013 si è presentata alle Auditions di X Factor, ma è stata eliminata dal giudice Mika durante la fase degli Home Visit, costretto a fare una cernita dei concorrenti appartenenti alla categoria Donne 16-24. In verità, nel mondo dello spettacolo, Chiara ha debuttato a soli 11 anni, quando inviando un video fatto in casa a Disney Channel, è finita nella pubblicità di un programma del canale (come ricorda lei stessa nella sua biografia ufficiale).

    Ricapitolando: Chiara Grispo da Disney Channel a X Factor ad Amici…a Sanremo? I sogni son desideri

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Personaggi TvTalent Show Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/03/2016 13:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI