Chiara Giorgianni e Francesca De Andrè scoppiano: ‘Non siamo mai state innamorate’

Chiara Giorgianni e Francesca De Andrè non sono più una coppia: l'ex naufraga e l'ex gieffina hanno messo un punto alla loro relazione (?), perché non più innamorate l'una dell'altra

da , il

    chiara giorgianni francesca de andre

    Chiara Giorgianni del Grande Fratello 12 non sapeva più cosa inventarsi per non passare inosservata, quando il programma stava per finire e, soprattutto, dopo l’ambaradam con Amedeo Atterrano, che, come saprete senz’altro tutti, è stato allontanato dalla redazione per un bel po’ di puntate (il napoletano chiese agli autori perché, a differenza sua, Ferdinando Giordano avesse potuto avere notizie di Angelica Livraghi a poche settimane dall’ingresso in casa, ma avrebbe avuto come risposta uno sclero indimenticabile da parte di Alessia Marcuzzi e tutto il resto dello staff). Fin dove è volata la fantasia dell’ex-gieffina? Ve lo spieghiamo subito, partendo da marzo 2012. Allora, la milanese fu protagonista di una lunga intervista di Vanity Fair, assieme a Francesca De Andrè, nipote dell’indimenticabile Fabrizio. Perché furono intervistate assieme? La notizia ebbe dell’incredibile, visto che Chiara aveva dimostrato sino a quel momento di essere disposta a scalare mari e monti per il concorrente del GF: le due stavamo assieme da un po’ di tempo (nonostante la seconda, ex-concorrente dell’Isola dei Famosi 2011, quando c’era ancora Simona Ventura alla conduzione, non avesse ancora chiuso una storia eterosessuale). Veniamo ai dettagli.

    Ci conoscevamo superficialmente – spiegò Francesca De Andrè, verso la fine dell’intervista – perché io sono molto amica di sua sorella Fabrizia. Quando sono uscita dal Grande Fratello, visto che facciamo parte della stessa agenzia ci siamo ritrovate alla stessa serata. Io facevo la bar tender e lei veniva sempre a chiedere i cocktail a me. C’erano anche due ragazzi al bancone, e la cosa mi è sembrata strana. Dopo qualche sera ci siamo ritrovate a casa con amici. A un certo punto se ne sono andati tutti, e noi due siamo rimaste sole. E lì è successo, siamo state assieme‘.

    C’è stato, insomma, un vero e proprio rapporto lesbo, che non avremmo mai definito ridicolo, se solo Chiara non avesse corteggiato per mesi un uomo dinanzi a tutta Italia e, soprattutto, se proprio lei non avesse dichiarato che, in realtà, tutto sono fuorché fidanzate. Alla domanda ‘Cerchiamo di capire: che tipo di relazione è la vostra?‘, infatti, l’ex-concorrente del GF 12 rispose dicendo: ‘Siamo migliori amiche che hanno però anche rapporti fisici. Il nostro è un rapporto unico, totalmente sincero, non stiamo a corteggiarci‘.

    A tre mesi da questa sorta di coming-out, le due hanno messo un punto alla loro relazione. A raccontarlo è stata proprio Chiara Giorgianni durante una intervista di Vip, che le ha permesso non soltanto di chiarire cosa sia successo realmente, ma soprattutto di gettare fango, seppur inconsapevolmente, su Francesca e su uno tra i rapporti (forse) più chiacchierati di tutta l’estate:

    Non c’è stata una ragione specifica – ha spiegato la Giorgianni, facendo riferimento alla fine della loro relazione -, con l’andare del tempo ci siamo allontanate sempre di più, ci sentivamo meno, ci vedevamo meno, litigavamo per piccole cose. Il sentimento che c’era all’inizio era sparito. A posteriori penso che forse non c’era mai stato nemmeno questo grande amore; è possibile che io abbia scambiato una forte infatuazione per un sentimento più grande‘.

    A troncare la relazione è stata lei, forse dopo aver capito che non l’avrebbe portata sulle prime pagine di tutti i giornali:

    Si può dire che sono stata io ad iniziare ad allontanarmi. Francesca era più convinta, ci credeva di più. All’inizio forse non l’ha presa bene, lei avrebbe voluto continuare la relazione. Ma penso che ora, anche lei, in fondo, in cuor suo sappia che quel sentimento che credevamo di provare in realtà non era così forte‘.

    C’è una terza persona di mezzo, starete pensando: un uomo, una donna, un trans o una trans? Niente di tutto questo. La Giorgianni ha sottolineato che la storia è finita a causa di questo eccessivo e inspiegabile distacco, e non per via della presenza di ‘terze parti’ nel loro rapporto:

    No, assolutamente no. Mi sono semplicemente resa conto che non ero più, e forse non ero mai stata, innamorata‘.

    Le due – è una storia trita e ritrita, vista e rivista ormai – non sono rimaste amiche:

    Francamente – ha concluso Chiara -, dopo che condividi certe cose con uan persona e poi finisce, preferisco prendere le distanze‘.

    A quando la risposta di Francesca? E, soprattutto, quando finirà una volta per tutte questa farsa?