Chiara Francini lascia Domenica In: le ragioni della scelta

L’attrice che fino ad ora ha affiancato Pippo Baudo tornerà nel programma di Rai 1 solamente a maggio.

da , il

    Chiara Francini lascia Domenica In, ma solo momentaneamente. L’attrice che ha affiancato Pippo Baudo nella conduzione del programma di Rai 1 per questi primi tre mesi ha infatti annunciato che da febbraio, per qualche mese, non sarà più presente negli studi di Domenica In per alcuni impegni lavorativi. Ma sempre la Francini ha spiegato le ragioni della sua scelta di abbandonare per un breve periodo Domenica In e ha dichiarato che comunque a maggio tornerà nel programma insieme a Pippo Baudo.

    L’addio, o meglio, l’arrivederci a Domenica In di Chiara Francini arriva inaspettatamente, solamente tre mesi dopo il suo debutto nel programma. L’attrice ha rilasciato un’intervista Tv Sorrisi e Canzoni in cui spiega i motivi del suo momentaneo allontanamento dal programma condotto da Pippo Baudo.

    La Francini ha dichiarato: ‘Sarò impegnata a teatro con ‘Due’, un testo scritto e diretto da Luca Miniero in cui recito a fianco di Raoul Bova. Poi a maggio tornerò a fianco di Pippo. Nel frattempo a primavera pubblicherò un romanzo. Per ora posso dire solo il titolo: ‘Non parlare con la bocca piena’. E spero tanto che per il pubblico sia un colpo di fulmine.’

    Chiara Francini dunque lascia Domenica In solo per qualche mese, da febbraio a maggio, dovuto ad alcuni impegni lavorativi incompatibili con la sua conduzione del programma insieme a Pippo Baudo. Non ci sono quindi state liti o incomprensioni tra i due, che secondo le parole della Francini non vedono l’ora di tornare a lavorare insieme. L’attrice, oltre ad essere impegnata a teatro con Raoul Bova, sarà una dei protagonisti della fiction in tre puntate Purché finisca bene 2, in partenza giovedì 15 dicembre 2016 su Rai 1 in prima serata.

    Ancora non si sa, comunque, chi arriverà a sostituire Chiara Francini nei mesi in cui dovrà lasciare Domenica In. Molto probabilmente qualcuno affiancherà Pippo Baudo durante l’assenza dell’attrice e si parla già di qualche possibile nome. Uno dei primi nomi usciti come possibile sostituto della Francini è quello di Manuela Zero, tra l’altro lanciata a Forte Forte Forte da Raffaella Carrà e anche molto apprezzata dalla showgirl che ha appena annunciato il suo ritiro dalla televisione. La Zero, che già si occupa principalmente della parte musicale e dei balletti, potrebbe ricevere più spazio nel programma e diventare la persona che sostituirà Chiara Francini da febbraio a maggio. In molti, però, rivorrebbero Mara Venier, amatissima da gran parte del pubblico a casa. Comunque è ancora presto per dire chi sostituirà Chiara Francini a fianco di Pippo Baudo a Domenica In.

    Chiara Francini, che sarà assente da Domenica In da febbraio a maggio, tornerà ad affiancare Pippo Baudo e in quale puntata?