Chiara Baschetti, la valletta di Sanremo (foto e video)

Chiara Baschetti, la valletta di Sanremo (foto e video)

Breve ritratto (con video e foto) di Chiara Baschetti, 'valletta' d'eccezione per il 59mo Festival di Sanremo

    Chiara Baschetti, 22 anni di Santarcangelo di Romagna (RN), caparbietà da Ariete (è nata il 28 marzo 1987) e top model internazionale, affiancherà Paolo Bonolis e Luca Laurenti nelle cinque serate del Festival di Sanremo 2009. E dire che Bonolis avrebbe voluto lanciarla già nel 2005, quando, 17enne, prometteva di fare una gran carriera. Come poi successo. Godetevi i nostri video e la sua fotogallery.

    Chiara Baschetti è una delle news di questa 59ma edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 17 al 21 febbraio. Talmente news da aver lasciato di stucco il manager della ragazza e i suoi genitori, caduti dalle nuvole. Ma Paolo Bonolis avrebbe voluto affidarle il ruolo della valletta, per dirla a parole semplici, già nel 2005 su consiglio della lungimirante moglie. Chiara era allora già conosciuta nell’ambiente come la nuova Cindy Crawford, ma inspiegabilmente le fu preferita la dimenticata Federica Felini.

    Ora la consacrazione, con quattro anni di ritardo: Chiara sarà la costante femminile della kermesse canora. Intorno a lei si muoveranno le primedonne (due quelle finora annunciate, Eleonora Abbagnato e Maria De Filippi) e cinque valletti, uno per sera, provenienti come lei dal mondo della moda.

    Un mondo che l’ha conquistata da giovanissima: con il suo 1,83 mt di altezza e le sue misure perfette (88-64-90) ha vinto nel 2003 i concorsi Elite Model Look e Un volto per Fotomodella.

    Nello stesso anno ha iniziato a frequentare la scuola di John Casablancas e da lì la sua carriera ha spiccato velocemente il volo. Ha sfilato per Armani, il suo esordio, Versace, Dior, Roberto Cavalli, Valentino, Yves Saint Laurent, DSquared, Jean Paul Gaultier, diventando testimonial per Ralph Lauren ed Escada, solo per citare due marchi che rivediamo nella sua fotogallery. Rappresentata da una decina di agenzie internazionali, la vediamo in basso sulla passerella in un video di Fashon Tv.



    Come ogni buona modella i primi anni di carriera l’hanno vista trottare per il mondo: dopo il continuo peregrinare tra Milano e Parigi, si è poi trasferita New York, meta di tutte le top di successo. Il segreto della sua bellezza? Come tutte coloro che sono state baciate dalla Natura dice di non avere particolari ricette: tanto sport e alimentazione sana, olio di mandorle per la pelle e di oliva per i lunghi capelli. Ma la cosa più importante per lei è avere la ‘testa sulle spalle’ e non montarsela mai. “Siate umili - consiglia Chiara alle aspiranti top in una scheda-intervista sul sito della scuola di Casablancas – anche se raggiungi un certo livello non sei mai ‘arrivata’, c’è sempre qualcuno più preparato di te da cui imparare” procedendo poi con una serie di consigli utili per non essere mai impreparata ai casting e agli shooting: burrocacao e crema viso per i lunghi viaggi in aereo e un bell’adattatore multispina per non avere mai problemi con gli apparecchi elettrici in giro per il mondo.

    Non si può dire che non abbia conservato lo spirito pratico dei romagnoli. In bocca al lupo.

    643

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI