Chiambretti Night torna a settembre

Chiambretti Night torna a settembre

Chiambretti Night tornerà a settembre su Italia1: Piero Chiambretti è soddisfatto dei risultati del primo ciclo del programma e dà appuntamento alla prossima stagione ancora con tre appuntamenti alla settimana

da in Chiambretti Night, Italia 1, Palinsesto Mediaset, Personaggi Tv, Piero Chiambretti, Programmi TV, Video
Ultimo aggiornamento:

    Piero Chiambretti è soddisfatto della prima edizione di Chiambretti Night: “Non tutte le puntate rimarranno nella storia della tv – ha detto a Il Giornalema la vera svolta c’è stata con l’intervista a Mourinho“. In alto uno spezzone dell’intervista all’allenatore nerazzurro.

    L’evento televisivo della primavera Mediaset, ovvero l’avvento di Piero Chiambretti alla corte di Silvio Berlusconi, si ripeterà anche nella prossima stagione e con una sicura novità: dopo aver registrato il primo ciclo della trasmissione negli studi che ospitarono anche Markette, dall’autunno Piero si sposterà a Cologno Monzese. “Sarà divertente vedere le mie ballerine e i miei personaggi come i gemelli in mensa insieme a Barbara D’Urso e ai ragazzi del Grande Fratello” ha detto Pierino, che annuncia così il suo ritorno su Italia1 nella nuova stagione con un nuovo ciclo di appuntamenti, sempre tre alla settimana anche se anticipati di una mezz’ora, e con qualche incursione nel prime time.

    Potevo essere rifiutato dal pubblico – dice Chiambretti commentando i risultati di questa prima esperienza a Mediaset – Mediaset ha rispedito alla Rai molti di quelli che hanno voluto passare a Cologno e che non hanno avuto risultati brillanti. Per fortuna a me, che venivo da La7 ma sono stato tanto in viale Mazzini, non è capitato“. Una media del 13% di share conquistata non proprio facilmente, come ammette lo stesso conduttore: “Non è stato facile inserirsi nella lunghezza d’onda di Italia1 che ha un pubblico giovane molto lontano da me. Dopo un avvio difficile, con una parte della platea abituata a ben altra programmazione che ci ha lasciati, abbiamo volato: trovati altri spettatori, ci siamo ripresi pure quelli persi per strada“.

    La vera svolta per il programma è arrivata, però, con l’intervista a Josè Mourinho: l’eco che ha avuto sulla stampa nazionale e internazionale ha acceso l’interesse sulla trasmissione, che ha ‘acquistato’ legittimità dopo l’avvio vincente dettato soprattutto dalla curiosità del pubblico e dal gran battage pubblicitario.

    In basso la continuazione dell’intervista.

















    Ora per Piero arriva la prova più difficile: la conferma di quanto testato finora e il definitivo assestamento nel palinsesto Mediaset. Per ora gli auguriamo una serena estate e gli facciamo già da ora i nostri migliori in bocca al lupo per la prossima stagione.

    865

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Chiambretti NightItalia 1Palinsesto MediasetPersonaggi TvPiero ChiambrettiProgrammi TVVideo