Chiambretti Night, Silvio Berlusconi testimonial

Sono in onda ormai da tempo i promo della nuova trasmissione di Piero Chiambretti, Chiambretti Night- Solo per i Numeri Uno, in onda dal 20 gennaio su Italia1 in seconda serata

da , il

    Dopo aver costretto PierSilvio Berlusconi ad entrare in un circolo Arci, ora Piero Chiambretti fa del premier Silvio Berlusconi il testimonial per il lancio del suo nuovo programma, Chiambretti Night, al via il 20 gennaio in seconda serata su Italia1 (di seguito il promo). Inoltre ironizza sui suoi frequenti spostamenti di rete con un teaser già diventato cult: si tratta della ‘manina’ che cancella i loghi di rete che vi riproponiamo nel video in alto. Di seguito anticipazioni sul cast.

    ‘Solo per i Numeri uno’ (“In tv non c’è mai nessuno che si pesenta come ‘secondo’“, commenta ironico il conduttore)è il sottotitolo di Chiambretti Night, il nuovo programma di Pierino la Peste al via il 20 gennaio alle 23.45 su Italia1. Quasi normale, quindi, che nel primo promo della trasmissione comparisse un Silvio Berlusconi d’annata, in una posa da chansonnier (un classico dell’iconografia del premier) che ne immortala il passato da animatore delle notti delle navi da crociera, passato che Berlusconi rivendica con orgoglio e che torna frequentemente a rispolverare dando prova delle sue qualità vocali anche durante i comizi di partito.

    Con lui nello spot anche un giovanissimo Fedele Confalonieri al pianoforte, grande passione che lo accomuna da sempre al premier: era infatti proprio lui ad accompagnarlo nelle serate di pianobar in mezzo al mare. Completa, dunque, il terzetto proprio Piero Chiambretti: cosa c’è di meglio che prendere in giro i propri datori di lavoro con la benedizione di tutta la dirigenza Mediaset?

    Intanto si scopre qualcosa di più sul programma: già si sa delle tre puntate settimanali (martedì, mercoledì e giovedì) che si scontreranno con due mostri sacri, Porta a Porta su RaiUno e Matrix su Canale 5. Ma Chiambretti non si mostra preoccupato: “Cercherò di rosicchiare loro un po’ di pubblico” risponde a Tv Sorrisi e Canzoni. In più eviterà lo scontro diretto con il Festival di Sanremo, di cui l’anno scorso fu mattatore con Pippo Baudo: la rete ha deciso di mettere in stand-by il programma nella settimana della kermesse canora, superando così eventuali imbarazzi.

    Nel cast ci sarà quale reduce di Markette, come Costantino Della Gherardesca, dal 2001 ospite fisso delle trasmissioni di Piero, Claudio Lauretta, imitatore di Antonio di Pietro, e la signora Alessandra Faiella, incarnazione della ‘moderna’ casalinga di Voghera; ci sarà anche qualche new entry, come Jonathan, vincitore del Grande Fratello 5, mentre è stata annunciata anche la presenza fissa di Diego Abatantuono, mentre a cullare ‘i sogni’ del popolo maschile ci sarà Danah Matthews, ventiduenne ballerina australiana da tre anni nel cast del Moulin Rouge.

    La formula si presenta simile a quella di Markette (“una versione aggiornata” la definisce Chiambretti): per il momento ci si ferma alla seconda serata, ma non si esclude che possa prima o poi approdare nel prime time. “Questo programma potrebbe andare anche in prima serata - dice Chiambretti – ha un corpo di ballo, musica, ospiti, insomma è uno show. Io sono prontissimo per la prima serata, è la prima serata che non è pronta per me: almeno secondo i pubblicitari e i dirigenti di rete“.

    Siamo certi che se glia scolti saranno soddisfacenti la promozione non tarderà ad arrivare. Per ora aspettiamo di vedere di che si tratta.