Chiambretti Night lascia il martedì e approda al venerdì

Chiambretti Night lascia il martedì per trasferirsi al venerdì, dalla prossima settimana

da , il

    Chiambretti Night cambia collocazione: lascia il debole martedì per piazzarsi al venerdì sera al posto di Matrix e conquistare il traino di Io Canto. Ma attenzione, questa sera andrà regolarmente in onda: il trasferimento è previsto dalla prossima settimana, quando il prime time del martedì sarà occupato da I Cesaroni 4. In alto la Tatangelo ospite di Piero Chiambretti.

    Piero Chiambretti lascia il martedì e si sposta al venerdì sera a partire dalla prossima settimana: un cambio dettato sì dall’Auditel, ma anche dalla trasformazione del palinsesto di Canale 5 che dalla prossima settimana vede il ritorno del Grande Fratello 11 con l’undicesima edizione.

    Dunque, lunedì 18 inizia il GF e Matrix abbandona la piazza per non essere costretto a iniziare all’una di notte (confidiamo nel ritorno di Mai Dire Grande Fratello); I Cesaroni 4, spostati temporaneamente al lunedì, si trasferiscono quindi stabilmente al martedì: per evitare che la puntata inizi troppo presto e per evitare la sovrapposizione con X Factor 4, Chiambretti lascia lo slot a Matrix.

    Il locale più cool della tv apre quindi i battenti dal mercoledì al venerdì, evitando così anche un confronto con Porta a Porta. E dire che Chiambretti non amava il venerdì, ma ubi maior minor cessat: è vero che l’inizio del week-end può erodere ascolti (il target magari preferisce passare la serata fuori), ma non si può dire di no al traino dei bambini canterini di Io Canto.