Chiambretti Night e Victor Victoria al via

Chiambretti Night e Victor Victoria al via

Doppio debutto oggi, 22 settembre, in seconda serata: alle 23

    Chiambretti Night e Victor Victoria

    Doppio debutto oggi, 22 settembre, in seconda serata: alle 23.30 su La7 parte Victor Victoria, con Victoria Cabello, mentre su Italia1 a mezzanotte scatta l’ora di Chiambretti Night, con Pierino Chiambretti attorniato dalle gemelle Nora e Lola Mogalle e da Fiammetta Cicogna, star della campagna Tim.

    Tornano i ‘programmi ggiovani per un pubblico ggiovane’.
    Partiamo da Victor Victoria, che torna su La7 stasera alle 23.30 per tre appuntamenti settimanali, al martedì, mercoledì e giovedì. La formula non cambia: ogni sera Victoria Cabello intervista (un po’ per ridere un po’ sul serio) due personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica, dell’attualità, disposti a farsi mettere un po’ alla berlina anche dai sondaggi impossibili di Geppi Cucciari. New entry di questa edizione Lillo e Greg, mentre si conferma Ildo Damiano, sempre preparatissimo sui retroscena delle vite dei vip.
    Tra le novità del programma, la possibilità di improvvisarsi autore tv per il pubblico a casa: basta collegarsi al sito del programma e scoprire le ‘modalità’ di partecipazione.
    Primi ospiti della stagione Giorgio Faletti e Debora Serracchiani, volto nuovo del PD che molti avrebbero voluto come candidata alla segreteria del partito.
    E se l’anno scorso Victoria Cabello aveva arruolato in qualità di testimonial il Presidente della Rai, Claudio Petruccioli, per quest’anno il ruolo è passato al vicepresidente Mediaset PierSilvio Berlusconi. In basso il promo della trasmissione.



    La politica, e in principal modo il destino del PD, tiene banco anche nella nuova stagione di Chiambretti Night, da mezzanotte (circa) su Italia1, per tre sere a settimana, le stesse di Victor Victoria, ossia il martedì, il mercoledì e il giovedì.
    Piero Chiambretti si è messo in testa di lanciare una campagna per la ‘ricerca’ del nuovo leader della sinistra, cui è dedicata una vera e propria rubrica, AAA, Leader della Sinistra Cercasi, con tanto di provini e casting a base di domande per testare la preparazione del candidato.

    Il segretario che uscirà dal congresso di ottobre non potrà essere il vero antagonista di una destra che sotto il profilo della comunicazione è imbattibile” dice con piglio serio Chiambretti a Panorama. Salvo poi deviare verso l’ironia quando dichiara di andare “in soccorso della sinistra con il patrocinio della destra: la televisione di Silvio Berlusconi allunga democraticamente la mano ad un Pd in difficoltà“.

    La ‘campagna’ al via stasera potrà contare su un cast femminile rinnovato con le sorelle tedesche Nora e Lola Nogalle, ballerine del Moulin Rouge, al posto della collega Danah Mattews, a quanto pare tornata in Australia per seguire il cuore. New entry anche Fiammetta Cicogna, la protagonista della campagna estiva della Tim, chiamata a sostituire al piano Jonathan, promosso a inviato speciale.
    Ma ovviamente non solo di politica si parlerà (o si scherzerà), ma si prenderà spunto anche dall’attualità, ‘civile’ e televisiva: come ignorare, ad esempio, il gran clamore intorno a Così Fan Tutte, la sitcom con Alessia Marcuzzi oggetto di una ‘nuova’ caccia alle streghe in questo primo scampolo di stagione tv? Sarà lo spunto per rifettere sulla ‘questione morale’, argomento sempre di gran moda in Italia, con Alessia Marcuzzi chiamata a difendere la sua creatura da Alfonso Signorini e dal cardinale Ersilio Tonini: ma a noi sembra una boutade.
    Lo scopriremo in ogni caso questa sera: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

    742

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE