Chiambretti: Io alle Iene? Una suggestione, ma tornerò con uno show on the road

Piero Chiambretti non condurrà Le Iene Show ma tornerà da gennaio nella seconda serata di Italia 1 con un nuovo programma on the road

da , il

    piero chiambretti italia1 nuovo show

    Piero Chiambretti non condurrà Le Iene Show, con buona pace di quanti già fantasticano all’idea di vederlo al fianco di Ilary Blasi, per ora l’unica confermata alla conduzione dello storico programma di Italia 1 ideato da Davide Parenti. In compenso il Pierino nazionale non starà lontano dal piccolo schermo ancora a lungo: il simpatico conduttore torinese nato ad Aosta, infatti, ha in progetto una nuova trasmissione che lo porterà in giro per l’Italia e che andrà in onda da gennaio in seconda serata.

    Niente da fare: Piero Chiambretti non approderà al timone de Le Iene ed è lo stesso conduttore a smentire i rumors di una presunta trattativa con il programma di Davide Parenti circolati durante la presentazione dei palinsesti autunnali 2012.

    Il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi, ha espresso il desiderio di vedermi in un programma che mi sarebbe stato, in un certo senso, congeniale, ma era solo una suggestione, credo che le ‘Iene’ abbiano una loro direzione e nomi definiti per affiancare Ilary Blasi, ha rivelato Chiambretti nell’intervista rilasciata sul nuovo numero di Chi in edicola da domani.

    Al settimanale diretto da Alfonso Signorini, però, il frizzante conduttore ha anticipato che tornerà presto in onda con un nuovo show on the road che lo riporterà alle origini della sua carriera, quando vestito da postino andava a suonare ai citofoni dei personaggi famosi per la trasmissione Il portalettere: Verso gennaio vorrei realizzare un programma ‘on the road’, anche per risparmiare sullo studio, utilizzando come scenografia le città italiane che faranno da teatro ai miei incontri. Un progetto che mi riporterà all’antico, al mio primo programma ‘Il portalettere’, con qualche innovazione.

    Quel che è certo è che dopo l’esperimento in prime time con il Chiambretti Muzik Show (poi diventato Chiambretti Sunday Show – La Muzika sta cambiando) tornerà in seconda serata, ‘il mio habitat ideale’, ha assicurato Pierino.

    Nel corso dell’intervista, inoltre, il conduttore ha parlato per la prima volta anche di Margherita, la sua prima figlia avuta un anno fa dalla compagna Federica: Certe cose non capitano per caso e arrivano in un momento della vita in cui le affronti con maggior serenità. Mi emoziona essere riconosciuto come padre quando mia figlia mi chiama ‘da-da’, il suo sorriso mi dimostra che è una bambina felice. Federica, la mia compagna, è una mamma meravigliosa, lo pensavo già prima che arrivasse nostra figlia.