Chi sono Nausicaa Putzu ed Emma Mariani, le veline 2012 preferite dal pubblico

Chi sono Emma Mariani e Nausica Putzu? Per molti, nessuno; per tanti altri, coloro che avrebbero dovuto vincere Veline 2012 al posto di Alessia Reato e Giulia Calcaterra

da , il

    Non sono Nausicaa Putzu ed Emma Mariani le veline di Striscia La Notizia. Il 2012 per loro continuerà in un altro modo, forse anche in tv, visto che più volte Ezio Greggio in finalissima ha ribadito la volontà dei vertici Mediaset di piazzare le quattro coppie finaliste – sulle quali sono riuscite ad avere la meglio Alessia Reato e Giulia Calcaterra, vincitrici contestate dal pubblico ma apprezzate dalla giuria – un po’ qua e un po’ là, non si sa ancora dove. Sulla nostra pagina Facebook stanno aumentando a dismisura i commenti sulla bionda e la mora che accompagneranno Greggio e la Hunziker durante la prossima stagione televisiva; si avverte più o meno ovunque, a dire il vero, una sorta di sfiducia nei confronti del concorso: Nausicaa ed Emma, secondo i fan della trasmissione, avrebbero dovuto vincere a mani basse su tutto il resto delle concorrenti. Cerchiamo di scoprire, allora, chi sono le due seconde arrivate, partendo proprio dalle parole dell’art director Lorenzo Marini a Panorama.it: ‘[...] Anche la coppia Nausicaa ed Emma non mi dispiace. Nausica è di origine sarda e tutte le veline provenienti dall’isola hanno sempre avuto un ruolo importante nella storia di Striscia. Le ragazze sarde, a mio parere, hanno una grande moralità che potrebbe fare la differenza‘.

    Entrambe le ragazze, per chi non avesse seguito la trasmissione sin dagli inizi, sono state ripescate e hanno reagito nel migliore dei modi al ritorno in gara: in occasione della puntata finale si sono dimostrate molto più ‘velinose’ – rubiamo l’aggettivo a una nostra lettrice -, rispetto a tutto il resto delle concorrenti; non hanno vinto, forse perché soltanto belle, e non si prenda questa come un’offesa: Nausicaa ed Emma lo hanno dimostrato, cantando e ballando Pensiero Stupendo di Patty Pravo in modo decisamente pessimo. Risate assicurate, insomma, ma fino a un certo punto.

    Veniamo a loro. Nausicaa ha 21 anni, è nata a Gaeta ma vive in Sardegna a Quartu Sant’Elena: alta 1.73, lineamenti delicati e sorriso coinvolgente, ha sempre coniugato la sua voglia di apparire – è stata vincitrice del concorso Miss Sardegna 2010 – con uno studio approfondito in ambito medico; la Putzu, infatti, è una studentessa di Farmacia.

    Emma ha vent’anni, invece, vive a Bogliasco (in provincia di Genova) e ha più o meno la stessa passione: la ragazza sta studiando per conseguire la laurea in Ostetricia, anche se nel tempo libero cerca di darsi da fare e di aiutare il negozio di famiglia. Già Miss Muretto e Miss Italia, la Mariani sarà sicuramente collocata – così come la sua collega – in qualche trasmissione di Canale 5: è spiritosa, energica e ama ridere di se stessa.

    Se poteste tornare indietro, sostituireste Emma e Nausica alle due veline vincitrici o soltanto a una tra le due?